Cerca

Post più letti

The Flash (vol. 2) n. 791, di Jeremy Adams con disegni di Roger Cruz, contiene il secondo capitolo della saga One-Minute War e quanto sia difficile per gli alieni della Frazione conquistare la Terra pur avendo la Forza della Velocità. Nel numero precedente, gli alieni hanno fatto atterrare nel centro di Central City la loro enorme nave e secondo Wally West nelle prime pagine del n. 791 l'impatto potrebbe avere causato migliaia di morti. Lo scenario del conflitto è agghiacciante.

Mentre il resto del mondo è congelato in una frazione di un secondo, solo i velocisti possono muoversi a velocità normale (per loro) e cioè nella iper-accelerazione. Nel n. 790 si è visto anche come Barry Allen abbia cercato di salvare Iris West dall'esplosione del ristorante dove erano andati per una cena romantica. Tuttavia, non ci sono conferme che Iris sia davvero morta. Non è la prima volta che gli alieni della Frazione si fanno vedere nelle saghe di Flash. E' già accaduto.

Nella saga The Search for Barry Allen, la Frazione è atterrata su una Terra alternativa che a causa del conflitto è stata trasformata in una landa post-apocalittica in stile Mad Max. Su quella Terra la Frazione ha eretto una guglia molto simile a quella che hanno oggi edificato in Central City. Per l'occasione la serie di Flash uscirà quindicinale così da velocizzare la tappa verso il n. 800 che dovrebbe culminare con la fine della saga. Pare che dal numero dopo arriverà il nuovo scrittore.

La leadership della Frazione apprende che il pianeta ospita "parecchi condotti organici", riferendosi ai membri della famiglia Flash e decide di catturarli come regalo per la loro imperatrice. Per fare ciò, inviano Miss Murder alla fine dell'albo, che sfoggia una visiera chiodata che sembra provenire dal multiverso oscuro, proprio come il Batman che Ride. Qualche pagina più avanti conferma che Miss Murder arriva dal medesimo luogo, dove la Frazione pare giunta prima di tali eventi.

Posted by at febbraio 05, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>