lunedì 27 marzo 2023

Women of Marvel e il karaoke di Mysterio

A un cattivo dell'universo di Spider-Man piace il karaoke: si tratta di Mysterio. Creato da Lee e Ditko in The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 13 del 1964  Mysterio/Quentin Beck compare in "Sing Your Heart Out", racconto scritto da Victoria Ying, disegnato da Jodi Nishijima e presentato nell'one-shot Women of Marvel. Nella storia, Silk/Cindy Moon portano Black Cat/Felicia Hardy in uno studio di karaoke. 

In tal modo, possono cantare le canzoni. Ciò che le due all'inizio non sanno è che interrompono l'esperienza di karaoke di Mysterio che è nella stanza insieme a loro e che dimostra che gli piace ubriacarsi e cantare canzoni, attività che descrive come momento speciale. Black Cat e Silk sono così rumorose che interrompono Mysterio, che a sua volta decide di attaccare le ragazze con le sue consuete illusioni.

Una volta che Black Cat e Silk hanno sconfitto le illusioni e affrontato Mysterio, questi reagisce dicendo: "Se cantaste in chiave, potreste parlare di decenza!" Con Silk inorridita da questa affermazione, lei e Black Cat decidono di punire Mysterio legandolo e costringendolo ad ascoltare le loro esibizioni stonate. Insieme a "Sing Your Heart Out", l'one-shot presenta altri due racconti legati al mondo di She-Hulk.

"What a Girl Wants" di Rebecca Roanhorse e Carola Borelli. La storia rivela che in seguito all'incontro di Mysterio con Black Cat e Silk, il cattivo ha deciso di citare in giudizio i due per "danni ed inflizione di disagio emotivo". She-Hulk ottiene l'archiviazione delle accuse, anche se l'avvocato di Mysterio, tale Dennis Bukowski, gli ha dato battaglia, secondo cui Cindy e Felicia hanno "un pessimo gusto per la musica".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.