domenica 28 maggio 2023

Harley Quinn (vol. 4) n. 30: i ridicoli disegni di Boo

Harley Quinn trasforma senza volerlo il mondo del Capitano Carrot, la Terra-26, in una terra desolata post-apocalittica nel n. 30 della sua attuale serie regolare passata ora alla pessima scrittrice Tini Howard con i disegni della fanatica radical chic Sweeney Boo. Nel n. 28 Harley ha estratto un pesce cartone animato da un'altra dimensione mentre stava combattendo Due Facce - un atto che Lady Quark in seguito la informò che avrebbe avuto conseguenze disastrose, tanto che Lady Quark minacciò di distruggere l'intero pianeta se lo avesse fatto.

Harley in seguito apprese che questo pesce dei cartoni apparteneva al Capitano Carrot sulla Terra-26 e in Harley Quinn n. 30 rivela cosa ne è stato del pianeta del Capitano dopo che il pesce è stato preso. Il numero mostra il Capitano e la sua ciurma di "Cosmic Carrots" che combattono la versione del loro mondo di Darkseid, cioè Backseid; un'impresa che potevano solo sperare di avere con un pesce Vorpal ultra potente. Proprio mentre il Capitano stava per colpire Backseid con il Vorpal Fish, tuttavia, Harley lo raggiunse e o sopraffece.

In questo modo ha dato a Backseid l'opportunità di uccidere tutti gli amici del Capitano e far precipitare il loro pianeta nell'apocalisse e così Harley riesce a raggiungere la Terra-26 dopo aver costruito il suo tapis roulant cosmico e si trova faccia a faccia con il Capitano Carrot, che sembra essere uno degli ultimi sopravvissuti rimasti in vita sul pianeta. Harley restituisce il Vorpal Fish a un Capitano Carrot molto arrabbiato e sconfitto, che abbassa la guardia solo per un minuto in modo da poter chiedere perché Harley avesse bisogno dell'arma.

Ciò nel momento preciso in cui l'ha presa ma lei non è sicura da dove provengano i suoi nuovi poteri o come sia stata in grado di evocare l'arma, il che fa precipitare il Capitano Carrot in una spirale di rabbia ancora più rabbiosa. "La pagherai, Harley Quinn!" urla. "Hai eliminato i miei amici!". La lotta tra Harley e il Capitano Carrot viene interrotta dopo che Harley usa un incantesimo di protezione datole da Zatanna, che potrebbe avvisare Lady Quark delle recenti azioni di Harley. Di ritorno su Prime Earth, nel frattempo, Pamela Isley torna a Gotham.

Trova una pianta domestica distrutta che aveva in precedenza dato ad Harley sul pavimento (che Harley ha distrutto in Harley Quinn n. 29 per ricevere l'incantesimo di protezione da Zatanna) ma nessun altro segno della sua ragazza. Harley Quinn n. 30 presenta copertine di Boo e copertine variant di Jenny Frison, David Nakayama e Nimit Malavia. La Howard quindi conferma la mediocrità a cui ha abituato i suoi lettori fino ad oggi. Harley Quinn era un grande personaggio fino a quando non è stata resa simbolo di propaganda lgbt/gender.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.