mercoledì 31 maggio 2023

Warlock: Rebirth n. 2 (di 5): l'Alto Evoluzionario

Pochi giorni fa è uscito negli Usa il n. 2 della mini Warlock: Rebirth di Ron Marz con i disegni di Ron Lim e le chine di Don Ho. Eve Warlock ha debuttato nel primo numero di questa mini ma le sue origini sono rimaste un mistero. All'epoca, si affermò rapidamente come cattiva rubando la gemma dell'anima di Adam Warlock. "Io sono stata creata per rimpiazzarti", disse Eve ad Adam. "Lo farò". Un segreto è rivelato.

In questo albo Eve ritorna dal suo creatore, che si rivela essere l'Alto Evoluzionario, il quale ha svolto un ruolo di rilievo nella storia delle origini di Adam Warlock. "Ti ho creato per annunciare la nuova era", dice l'Alto Evoluzionario a Warlock. "Con te, l'umanità si evolverà e diventerà più di quanto non sia mai stata. E finalmente un vantaggio per l'intero universo. Sarai la madre di tutto". Poi arriva l'upgrade.

L'Alto Evoluzionario dota Eve di un aggiornamento che la equipaggia con un nuovo costume e poteri, il tutto mentre le dice che è ora che diventi "l'eroe [lei] dovrebbe essere". Creato da Lee e Kirby in Thor (vol. 1) n. 34 del 1966, l'Alto Evoluzionario è un villain con marcata ossessione della manipolazione genetica con l'obiettivo di creare la razza perfetta (almeno secondo il suo distorto punto di vista).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.