Cerca

Post più letti

Con un annuncio a sorpresa, il grande Go Nagai tramite la sua casa di produzione Dynamic Planning e Manga Productions, ha fatto sapere che è in fase di realizzazione un nuovo anime su Ufo Robot Grendizer che in Italia è noto solo come Atlas Ufo Robot Goldrake. Sull'account Twitter ufficiale è apparsa l'immagine del nuovo robot oscurata ed in rete sono stati rilasciati i design dei personaggi di Actarus e di Alcor (noti ai fan nel doppiaggio storico, in realtà chiamati Daisuke Umon e Koji Kabuto). Domani sarà trasmesso il trailer di lancio in Giappone.

Del ritorno di Goldrake si parlava già lo scorso anno (ne ho discusso qui), quando venne detto che il nome dell'operazione era Project G, la gi stava per Goldrake. Devo dire di essere un po' deluso da ciò che si vede da queste prime immagini con un robot più longilineo e poco armonioso. I protagonisti Actarus ed Alcor sono ringiovaniti. Il primo sembra un ragazzino di 15-16 anni mentre nell'anime del 1975 era un uomo adulto sebbene giovane. Il tono quindi è molto young e tradisce le aspettative di chi immagina un prodotto migliore di quello classico.

Di Goldrake esistono anche due versioni manga, molto diverse dalla produzione anime che, parere personale, se l'ideazione fosse rimasta solo sulla carta, difficilmente una tale opera di Nagai sarebbe stata un successo internazionale. Ciò perché il Nagai mangaka è molto scarso rispetto al Nagai che supervisiona le produzioni anime affidate come testi e disegni ad altri professionisti. Ancora oggi molti sono convinti che Nagai sia un grande mangaka dato che confondono il successo dei cartoni animati cioè degli anime con le versioni dei suoi manga. 

Posted by at agosto 04, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>