Cerca

Post più letti

Pochi giorni fa, è uscito negli Usa il n. 33 di The Amazing Spider-Man (vol. 6) di Zeb Wells con i disegni di Patrick Gleason. L'albo presenta Spider-Man e Kraven a ruolo inversi. Il primo cacciatore e il secondo la preda. Zeb Wells sta facendo del suo meglio per far dimenticare ai fan il suo primo anno disastroso su ASM (sotto la guida deficitaria di Nick Lowe come editor) con storie più brevi e serrate progettate per elevare Spider-Man e mettendolo contro cattivi e scenari contorti.

Quella strategia ha funzionato bene con Tombstone e in questo albo ci sono indizi di un ritorno a quella ricetta. Gli sviluppi del numero 33 potrebbero non essere del tutto originali, però i colpi di scena sono interessanti. L'ultima volta Spider-Man ha fermato il piano di Kraven II di reinfettare Norman con i suoi peccati per forzare la rinascita di Goblin. Kraven II sperava di creare una preda più grande di quella che Spider-Man avrebbe potuto sconfiggere completamente.

In questo modo, intendeva creare una caccia a Kraven per superare quella di suo padre. Spider-Man si è posto in mezzo, prendendo su di sé i peccati di Norman. Ora, infettato dai peccati di Norman Osborn, interpreta una versione troncata con ruoli invertiti dell'Ultima Caccia di Kraven rispolverando l'abito nero inducendo Kraven II a scappare per salvarsi la vita. Nel complesso, Wells mantiene un ritmo costante e crescente con una tensione palpabile in ogni pagina della storia.

In tal modo, ha cercato di far sentire Kraven come se fosse in pericolo mentre Spidey mette all'angolo il Cacciatore. Spidey spinge Kraven II da una scena all'altra, logorandolo, facendolo lottare quando non ha possibilità e abbattendo le sue difese fino a renderlo quasi indifeso. Il ritmo della storia quindi è stato molto elevato e così facendo Wells ha oscurato le pecche di una trama che non è altro che un rifacimento dell'ultima caccia di Kraven. Ottime le matite di Patrick Gleason.

Posted by at settembre 26, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>