Cerca

Post più letti

Perché la Marvel non ripristina il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane cancellato nel 2008 in seguito ad una delle scelte più infelici e sbagliate della storia del fumetto? Perché per la Marvel (e come per tutti gli editori) ammettere di avere sbagliato è uno sforzo superiore alle sue possibilità. Ma negli ultimi mesi, Nick Lowe, supervisore delle serie ragnesche in Usa, ha superato il limite, legando Mary Jane ad un islamico di nome Paul che ha già due figli. Un affronto che i lettori non hanno perdonato, tanto che dopo anni e anni di vendite superiori alle centomila copie, Spider-Man ha iniziato a calare vistosamente.

Un lettore però ha chiesto lo stesso alla Marvel perché non rimedia alla cazz@ta del 2008 dato che, in fondo, sarebbe opportuno mettere l'orgoglio da parte e ammettere di avere fatto una grossa stronzat@. E' accaduto nella pagina della posta di The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 35. Ne ha parlato anche il sito Bleeding Cool giusto oggi. Cosa è successo nel 2008? Zia May era stata colpita da un proiettile vagante destinato a Spider-Man. Per salvarle la vita, Peter fece un patto con Mefisto e in cambio sacrificò il matrimonio con Mary Jane. Il trionfo dell'egoismo. La più grossa bastardata che Peter ha mai fatto.

Per lui era più importante salvare la zia May che il rapporto con sua moglie. Da allora, però, il grande pubblico non ha mai accettato quella svolta e le richieste del ritorno al matrimonio non si sono mai fermate nel corso degli anni. Ad un certo punto, è parso che nel ciclo di Nick Spencer tutto potesse tornare come prima, ma non è stato così. Alla fine, Peter e Mary Jane sono tornati di nuovo fidanzati, poi è arrivato Zeb Wells che ha aggiunto un'altra schifezza a quello che l'allora capo degli studi Marvel, Joe Quesada, aveva imposto: Mary Jane legata ad un islamico di nome Paul che aveva già due figli avuti da chissà chi.

Il lettore che scrive sulla posta di ASM 35 afferma di essere tra quelli che odiano la trama OMD e la scelta di cancellare il matrimonio dalla continuity di Spider-Man. Quindi, chiede perché oggi, dopo che è parso a tutti chiaro che la Marvel ha sbagliato, il matrimonio tra Peter e Mary Jane non viene ripristinato. Il lettore evidenzia che tanti eroi oggi hanno moglie e figli. Superman è sposato e ha un figlio. Batman non è sposato ma ha avuto un figlio pure lui (Damian Wayne da Talia Al Ghul), Flash ha una moglie e tre figli, ecc. Perché oggi per Spider-Man non può valere la stessa cosa? Tutti chiedono oggi la fine di May.

Ecco come risponde Nick Lowe, supervisore delle serie ragnesche in Usa: Grazie per avermi scritto, Spidey Fan e apprezzo davvero il tuo tono civile e rispettoso. Risponderò ora ai ad alcuni punti. Riceviamo posta dai fan, ma non molta posta su "OMD". "È uscito quindici anni fa. Dal mio punto di vista, stai sopravvalutando la cosa della "grande maggioranza". Nella maggior parte dei mesi, non riceviamo lettere su "One More Day". Quando scriviamo una storia con Peter e MJ, a volte riceviamo una dozzina di email da fan che li vogliono sposati di nuovo, come te. Riceviamo più lettere da persone che parlano di altre cose!

Non riceviamo "decine di migliaia di lettere al mese" su nulla, a dire il vero, poiché la maggior parte dei lettori semplicemente legge l'albo e sente ciò che sente al riguardo. Sei appassionato, cosa che rispetto e apprezzo totalmente, ma fai anche molte supposizioni su di una vasta base di fan e comunità di diversi rivenditori. Spiace dirlo, ma questi presupposti non sono confermati secondo i nostri parametri. Ancora una volta, rispetto la tua opinione e apprezzo che tu abbia scritto". Il fatto che, in questo caso, Nick Lowe menta in modo così spudorato conferma ciò che tutti sanno: questa gente non riconosce gli errori.

Così negano che tanta gente scrive e/o gli richiede di cancellare OMD facendo pensare che se tanti lo chiedessero, rimetterebbero tutto a posto. L'arroganza e la malafede di Lowe si possono toccare quasi con mano tanto sono evidenti in queste parole che cozzano con la realtà. Sono così abituati alla narrazione del regime, basata sulle balle, che ormai anche loro si creano una realtà alternativa in cui non sbagliano mai. Almeno ora sappiamo che la possibilità di cancellare la vergogna di OMD esiste eccome. Il pubblico d'altra parte non ha mai nemmeno perdonato la Marvel per avere ucciso Gwen Stacy mezzo secolo fa.

Posted by at ottobre 14, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>