Cerca

Post più letti

Il n. 783 di Flash, uscito nell'agosto 2022, è solo un tie-in dell'evento Dark Crisis e come capita in questi casi, il lettore si trova catapultato in una serie di eventi poco chiari senza la comprensione dell'evento principale. Ai testi il collaudato Jeremy Adams mentre i disegni sono affidati al bravo (anche se non eccezionale) Amancay Nahuelpan. La supervisione dell'albo è di Chris Rosa e del suo fidato assistente Paul Kaminsky. Il mondo si trova minacciato da una entità che potrebbe distruggere tutto il creato e la situazione è resa ancora più difficile dal fatto che la JLA pare essere stata completamente distrutta. 

Michael Holt alias Mr Terrific ha radunato nel suo centro scientifico i velocisti disponibili. Oltre a Flash, ci sono Jay Garrick, Kid Flash, Max Mercury e Jesse Chambers. L'assenza degli eroi ha indotto Terrific a cercare di trovare Barry Allen, che è forse uno dei più grandi eroi del mondo, che risulta sperduto nel flusso del tempo. Per farlo, ha usato lo stesso sistema che qualche tempo addietro ha permesso a lui e allo stesso Barry di rintracciare Wally quando questi finiva nel corpo di vari velocisti nel corso della storia (più o meno come nella trama del telefilm A spasso nel tempo, di cui forse Adams dev'essere un fan). 

Siccome ogni velocista è caratterizzato da una frequenza specifica del suo potere, trovarlo non sarebbe difficile senonché solo un altro velocista potrebbe rintracciarlo così attraverso la Speed Force (la quale finirebbe per uccidere chiunque non abbia poteri di velocità). A rendere le cose più complicate c'è il fatto che Terrific ha individuato tre distinte tracce di tre diversi Barry, ognuno di una Terra diversa. Così Wally e gli altri dovranno dividersi in squadre e trovare il Barry giusto. In quel momento, spingendo un bottone su un braccialetto speciale che Holt ha realizzato, potranno tornare con lui su Terra-1.

Linda, che è presente con i suoi figli, Jai e Irey, è molto preoccupata. Per quanto Wally West cerchi di rassicurarla, non ha ancora trovato il coraggio di confessare al marito che adesso anche lei per motivi non chiari, dispone di poteri di velocità. Mentre Terrific attiva il portale, si vedono Jai e Irey, ansiosi di dimostrare di essere anche loro degli eroi, gettarvisi dentro tra lo scalpore generale. Gli altri velocisti fanno la stessa cosa per trovarli. Dopo che sono andati, Terrific, che ha capito che Linda ha ora dei poteri, gli chiede spiegazioni e la consola poiché è sicuro che lei troverà il modo di parlare della questione al marito.

Jai e Irey, intanto, sono finiti in una dimensione che sembra tratta da Ritorno al Futuro II del 1989. Davanti a loro si erge un palazzo con la scritta Allen Tower come la Tannen Tower del film. Max Mercury e Jesse Chambers si ritrovano invece in una dimensione che sembra tratta dalla serie di film di Mad Max con Mel Gibson. Il Barry Allen di questa Terra è uno che fa le corse con le auto. L'albo poi mostra la Terra di un terzo Barry, che qui vive le sue avventure con Wally West alias Kid Flash. E' sposato e ha due figli. Sta per passare una tranquilla giornata in famiglia quando viene allertato da una chiamata di s.o.s.

Capitan Gelo ha appena compiuto una rapina, ma i due velocisti lo fermano senza patemi. Utilizzando uno specchio da bagno, Barry ha deviato il suo raggio congelante contro di lui. Il tono della storia è scanzonato e semplice e ricorda molto quello degli  anni '60 del '900. Nell'albo in fondo si notano due pagine con tutti gli eroi DC disegnati da George Perez che scomparve allora, quasi certamente vittima di uno degli effetti avversi da vaccino anticoronavirus e due pagine di propaganda lgbt con versioni deviate dei personaggi della DC mentre nel redazionale DC Nation si parla di una miniserie di DCeased.

La trama si basa sulla diffusione nel cosmo di una variante non morta del virus anti-vita con il solito Darkseid al centro della scena e tanti eroi famosi che nel tentativo di fermarlo ci lasceranno le penne. Nella mini terminale uscita allora, War of the Undead Gods, di Tom Taylor e Trevor Hairsine saranno definite tutte le sottotrame e chi sarà ancora in vita e chi no. Nella detta intervista Tom Taylor spiega il vantaggio di queste mini slegate dalla continuity che permettono ad un autore di sbizzarrirsi decidendo il destino anche di noti big. Tutte le mini sono state pubblicate in Italia dalla Panini Comics in volumi cartonati.

Posted by at marzo 14, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>