Cerca

Post più letti

Il n. 785 di Flash, uscito nell'ottobre 2022, termina la saga in tre parti della ricerca di Barry Allen, perso nel multiverso in seguito agli eventi di Dark Crisis. Ai testi troviamo sempre Jeremy Adams con Amancay Nahuelpan ai disegni. La supervisione é di Chris Rosa con l'assistenza di Paul Kaminski. Si comincia con Linda Park che riesce a convincere Michael Holt alias Mr. Terrific ad aprire un altro portale per correre in aiuto dei suoi cari. Intanto, sulla Terra parallela dove si trovano Irey e Jai salvati da un misterioso ragazzino di colore dall'attacco di Night Flash apprendono da questi la sua origine e il motivo del suo terrore.

Il padre di Night Flash, Henry Allen, era un noto scienziato che aveva ideato una formula per la rapida rigenerazione dei tessuti, la trovata che avrebbe potuto far diventare ricchi chiunque ci avesse messo le mani sopra. Una sera un pericoloso boss del crimine cittadino entrò nel suo laboratorio per farsi dare la formula minacciando di ucciderlo se non l'avesse fatto. In quel preciso momento, mentre lo scienziato era disposto a morire pur di non rivelare il suo segreto, giunsero sua moglie Nora e il figlio Barry. Il boss uccise la donna come esempio e avrebbe fatto lo stesso con il figlio se Henry Allen non avesse ceduto.

Mentre la situazione stava precipitando, un fulmine colpì Barry e le varie sostanze presenti nel laboratorio del padre, tra cui la formula che aveva inventato, gli si riversarono addosso donandogli i poteri di velocità. Barry però utilizzò le sue acquisite facoltà per assumere la dittatura della città e minacciando chiunque non si fosse inchinato al suo potere. Tutti lo temevano senza potere fare nulla. Irey e Jai però si offrono di affrontarlo e chiedono al ragazzo di condurli nel luogo dove opera Night Flash. Per Irey questa è l'occasione per dimostrare che anche loro sono dei veri eroi, anche se Jai nutre dei dubbi.

Quando si trovano difronte a Night Flash, Irey e Jai lo affrontano senza paura e sono quasi sul punto di metterlo ko, forse perché Night Flash non riesce a lottare contro dei bambini. Il ragazzo misterioso inizia ad incitarli affinché Jai e Irey lo uccidano. La ragazza protesta e precisa che loro non fanno cose del genere. Allora il ragazzo rivela il suo vero volto. E' lui il criminale della notte della morte dei genitori di Barry. Si chiama Knives Maroney, uno dei mafiosi più potenti della città. In quel momento, arriva sulla scena anche Jay Garrick, che sta per colpire Night Flash, ma Irey e Jai lo fermano prima che sia tardi.

Mentre Maroney approfitta dell'arrivo di Jay per fuggire, Night Flash spiega come sono andate le cose. La notte in cui i suoi genitori furono uccisi, il lampo che gli diede i poteri investì anche Maroney, il quale però, anziché assumere velocità, ebbe l'effetto di farlo diventare ogni anno più giovane, mentre Barry diventa più vecchio in maniera più lenta. Jay, Jai e Irey vorrebbero restare per aiutarlo nella lotta contro il suo nemico ma hanno urgenti doveri sul loro mondo. Nel frattempo, sulla Terra alternativa dove sono Jesse Chambers e Max Mercury la situazione diventa più caotica. Il Barry del posto inizia a spiegare.

Deve portare una perla misteriosa dove la Frazione attaccò, perché solo così potrà far tornare quelli che in quel momento sono morti, tra cui tutti i suoi familiari. Jesse e Max si offrono di aiutarlo. Mentre loro terranno occupati le forze di Terramongus, lui farà la sua missione. Per i due velocisti non è difficile sistemare gli uomini di Terramongus e così Barry ha l'occasione di salvare il mondo. Una fascia di energia si libra dal terreno non appena Barry Allen fa cadere la perla. Avendo terminato il loro compito, Jesse e Max tornano a casa sapendo che il Barry che cercano non si trova su quella Terra alternativa.

Sulla Terra dove Wally e Wallace hanno trovato il vero Barry Allen la situazione è diventata critica. Barry crede di vedere davanti a lui l'Anti-Flash benché Wally cerchi di fargli capire che è sotto l'effetto di qualche controllo mentale. Il tempestivo arriva di Linda Park che lo colpisce in pieno viso lo riporta in se e così Barry si rende conto di essere finito in uno dei mondi creati da Pariah e che questo significa che la League non è stata annientata. Wally e Linda vorrebbero che tornasse con loro su Terra-1 ma Barry ritiene più importante andare alla ricerca dei suoi compagni. Anche Kid Flash capisce l'inganno.

La casa dove si trova con quelli che è convinto essere la sua famiglia in realtà è solo una illusione e così si allontana raggiungendo Wally. Quest'ultimo inoltre ha compreso che sua moglie Linda ha acquisito poteri di velocità come i suoi nel momento in cui ha colpito Barry ma non c'è tempo per le spiegazioni. Tutti corrono a casa per affrontare il comune nemico. Alla fine, la ricerca di Barry si è rivelata del tutto inutile. La trama continua in Dark Crisis n. 4, nel quale verrà mostrato l'episodio in cui Barry va alla ricerca dei suoi compagni. Il redazionale DC Nation parla della serie di sette speciali Batman: One Bad Day.

Anche le pubblicità interne dell'albo richiamano questi one-shot, che la Panini ha pubblicato lo scorso anno in eleganti brossurati. Anche se di fatto inconcludente come esito, perché una volta trovato Barry Allen in uno dei mondi artificiali creati da Pariah, il secondo velocista ha deciso che è meglio che lui vada a cercare i suoi amici della League, mentre su Terra-1 ci penseranno gli eroi sopravvissuti. Ma l'elemento di spicco è la creazione di Night Flash, figura di un mondo alternativo di forte impatto che fonde gli elementi di Batman in Flash. Un'ottima ideazione di Jeremy Adams che non è stato più recuperato.

Posted by at marzo 16, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>