Dead X-Men n. 4 - review

Dead X-Men ha appena raggiunto l'unica linea che non supereranno. Fortunatamente per Moira MacTaggert, ciò ha significato decidere di lasciarla vivere. Dopo aver finalmente raggiunto la versione di Moira che li perseguita da ogni parte, gli eroi eponimi di Dead X-Men n. 4 chiedono a Rachel Summers di allontanare se stessi e il loro nemico dalla linea temporale in cui l'hanno trovata. Nel paesaggio mentale, Rachel e Moira discutono della missione di Xavier di tornare indietro nel tempo e uccidere una Moira più giovane prima dei suoi poteri.

Anche se questo fermerebbe l’ascesa di Orchis, cancellerebbe anche Krakoa e i suoi successi e la minaccia di quella perdita è abbastanza grave da spingerli a decidere di mantenere in vita Moira. Introdotta nel 1975 in X-Men (vol. 1) n. 96 di Chris Claremont e di Bill Mantlo e dall'artista Dave Cockrum, Moira Mactaggert è un'esperta genetista amica di Xavier per anni. Come mutante, ha sviluppato la capacità di reimpostare la intera linea temporale dopo ciascuna delle sue morti, mantenendo conoscenza e l'esperienza accumulate in precedenza.

Sebbene Moira abbia trascorso gran parte della sua vita lavorando per migliorare la razza mutante e colmare il divario con gli umani che li temevano, le cose presero una brutta piega nella sua decima vita. Invece di continuare a combattere contro gli oppressori della razza mutante, Moira si é unita a Orchis nella loro guerra contro i mutanti del mondo, per mettersi dalla parte vincente (Orchis) invece di essere relegata a un'altra sconfitta. A causa dell'abilità di Moira e del ruolo che ha avuto nell'ascesa di Orchis, non è rimasta scelta diversa.

Gli X-Men hanno stabilito che l'unico modo per salvare se stessi e il resto del mondo era tornare al punto in cui i suoi poteri dovevano ancora emergere e tagliare la sua vita è breve in quel momento. Ciò impedirebbe sia la creazione di Orchis che l'ascesa dei Dominion. In origine, i leader robotici di Orchis avevano intenzione di inaugurare l'ascesa del loro dio macchina, solo per Nathaniel Essex per ottenere il Dominio al loro posto. Fall of X va verso le battute finali ed già è chiaro che sarà resettato tutto per ricostruire l'universo mutante.

Nessun commento: