Faber91 strappa in video Alan Ford n. 659

Dopo avere strappato, sbrindellato, distrutto, bruciato ed usandoli a mo' di carta igienica diversi fumetti della Bonelli, Faber91 stavolta si è concentrato su Alan Ford n. 659 della 1000voltemeglio Publishing, attuale editore delle testate di Max Bunker, albo di cui ho parlato di recente qui, descrivendolo come il peggior albo di Alan mai uscito. Ed anche Faber91 la pensa allo stesso modo poiché osserva che la storia non ha alcun senso, né filo logico e che i suoi amici gli hanno chiesto di parlarne, immaginando come sarebbe finita, ovvero con l'albo fatto a pezzi in video. Ma è probabile che conosca poco Alan Ford.

Io ho mollato la collana con il n. 652 dopo che era chiaro che Bunker non sarebbe uscito dal buco nero in cui ha infilato la collana. Ed è anche probabile che Faber91 abbia deciso di dedicare il video all'albo perché già le recensioni sono state pessime. Ormai Faber91 è famoso per i suoi video in cui recensisce i fumetti, spesso parlandone bene, altre volte in modi molto crudi che si concludono con la distruzione fisica del fumetto stesso. Questo Alan Ford n. 659 è stato dunque la preda perfetta per Faber91, tanto che io stesso avevo pensato che lo avrebbe recensito (e così è stato) per alimentare la sua fama.

Per quanto assurdo possa essere, a differenza delle critiche rivolte da altri, Faber91 giudica interessanti i disegni di questa Veronica Guitti, quando in realtà sono l'aspetto più deteriore del fumetto. La storia però non convince Faber91, che dice di non averci capito un cazzo, però forse non ha capito che se si vuole trovare un bandolo logico in queste storie di Bunker, allora perde tempo. Ciò non toglie però che Faber91 ha speso cinque euro per un albo che ha strappato. Bunker sarà contento perché l'incasso lo ha fatto ed è più o meno ciò che in Bonelli potrebbero pensare per i loro albi che Faber91 ha strappato.

Nessun commento: