Il disperato rilancio delle supereroine lesbiche della DC Comics!

Nonostante il calo delle vendite dovuti ai contenuti, woke, gender e, politically correct e lgbt, la DC Comics tiene duro su questa linea e ad agosto rilancerà i suoi personaggi sessualmente deviati più noti, ovvero Poison Ivy, Harley Quinn e Catwoman in una nuova miniserie di Gotham City Sirens, le Sirene di Gotham City.

Saranno in tutto cinque numeri di periodicità settimanale in uscita a partire dal 7 agosto 2024 con testi di Leah Williams e disegni di artisti vari, tra cui Daniel Hillyard.

Per l'occasione, le serie regolari delle protagoniste lesbiche saranno sospese per riprendere poi a settembre. Evidente il tentativo disperato della casa editrice di attirare pubblico su dei contenuti che i fan hanno sempre disapprovato. 

Gotham City Sirens è stata una serie regolare uscita per 26 numeri tra agosto 2009 e ottobre 2011 su testi di Paul Dini e disegni di Guillem March. In Italia sono stati pubblicati in volumi brossurati da Planeta DeAgostini e Rw Edizioni (per chi volesse cercare questo materiale).

Nessun commento: