Cerca

Post più letti

Captain America: Sentinel of Liberty è la nuova miniserie di Capitan America di Collin Kelly e Jackson Lanzing. I disegni sono di Carmen Carnero. Cap e Bucky Barnes sorvegliano la parata del 4 luglio e di punto in bianco si trovano a fronteggiare la minaccia di un vetusto avversario, il Distruttore, il super-soldato più contorto della Marvel con un look che mostra un pessimo presagio del futuro prossimo.

Il Distruttore è apparso per la prima volta in Invaders (vol. 1) n. 18 del luglio 1977 di Roy Thomas e Frank Robbins. Brian Falsworth era un pacifista con ideali diversi da quelli del guerrafondaio Union Jack e in seguito al suo imprigionamento insieme al biochimico tedesco Eric Schmitt, ricevette una variante del siero del super-soldato. Da quel momento divenne il Distruttore (sia nemico che alleato).

Il Distruttore morì in un incidente d'auto nel 1953 e da allora non se n'è saputo più nulla. Ora torna in veste di nemico del bene con nuovi poteri e gadget. La trama sarà la solita cospirazione, che Cap dovrà sventare come vi ho già parlato in questo articolo. Esiste un segreto legato al suo scudo che in queste storie sarà svelato. La citata storia di Invaders in Italia è uscita su Thor, ed. Corno, n. 204 (02-1979).

Posted by at giugno 24, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>