sabato 6 agosto 2022

Chip Zdarsky: porterò Daredevil oltre i suoi limiti

Come abbiamo visto, in Daredevil (vol. 7) n. 1 Chip Zdarsky riprende gli eventi legati alla fine della saga di Devil's Reign e mischia le carte nel tentativo di offrire ai lettori degli spunti di novità. Così un Matt Murdock barbuto e anziano con la maschera di Daredevil afferma di guidare una organizzazione chiamata il Pugno che sembra una sorta di rifacimento della Mano. Non ha paura di nessuno tranne di Dio.

Nelle ultime pagine del n. 1, oltre a quanto già visto qui, Matt dialoga con un vecchio amico dell'università, Robert Goldman, che sprigiona una specie di aura che permette a Daredevil di vederlo. Nello stesso momento, il treno su cui si trova Kirsten McDuffie, un ex fidanzata di Matt, esplode e tutto fa ritenere che c'entri Robert. Inoltre, i piani iniziali di Matt ed Elektra di smantellare la Mano sono cambiati.

Ora riflettono sul fatto che è meglio assumerne il controllo piuttosto che distruggerla e tutto ciò li porterà in rotta di collisione con Frank Castle alias il Punitore che ora guida l'Hydra. Zdarsky ha dichiarato in una recente intervista che la sua intenzione è portare Matt oltre i suoi limiti in trame che assumeranno toni decisamente oscuri come sta progettando da tempo con il disegnatore Marco Checchetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.