Cerca

Post più letti

Chiamatelo pure Spider-Goblin dato che del vecchio Spidey sembra esserci poco nella nuova collana di Amazing di Zeb Wells, che presto verrà raggiunto dal distruttore del mito dell'Uomo Ragno, Dan Slott. Nel n. 8 uscito il mese scorso, Peter ha indossato un nuovo costume con armi e gadget ideate dal suo nuovo amico Norman Osborn.

I disegni sono di John Romita Jr. e si vede lontano un miglio. Nel n. 7 a Peter viene offerto un nuovo lavoro presso la Oscorp di Norman Osborn che oggi sembra rigare dritto dopo essere stato purgato dal Mangiapeccati nella run di Nick Spencer in The Amazing Spider-Man (vol. 5) n. 50. In un primo tempo, Peter rifiuta il nuovo costume.

Poi dopo essere stato picchiato di brutto dall'Avvoltoio, entra nella Oscorp e ruba il costume (che poi era già suo) in questo albo dopo che Norman (forse stizzito dal suo primo rifiuto) gli nega ogni aiuto. Il nuovo costume è dotato di un aliante, un lab rover e un dispositivo che proietta facce umoristiche ai suoi nemici come farebbe Goblin.

Peter ritorna da Norman e questi gli confessa che avrebbe preferito lui indossare il costume per aiutarlo contro l'Avvoltoio ma siccome teme di trasformarsi di nuovo nel folle criminale che era ha desistito. Peter si convince ad accettare il lavoro che Osborn gli propone nella azienda. Nel n. 9 con Wolverine salverà Mary Jane all'Hellfire Gala.

In autunno arriverà la seconda testata del Ragno, Spider-Man (vol. 3) con i testi di Dan Slott e vedrà la fusione di Spider-Verse nel mondo di Spider-Man. Non sarà facile leggere Spidey, ma dato che sono un collezionista/completista non posso esimermi. Tuttavia mi domando: perché la Marvel non affida le serie di Spider-Man a scrittori veri?

Posted by at settembre 30, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>