Cerca

Post più letti

Parlando dell'ennesimo rilancio fallito della linea 2099 della Marvel, ho spesso affermato che uno dei punti deboli della saga concepita da Steve Orlando è stato il fatto di mischiare insieme dei personaggi del futuro e personaggi del passato. Uno di questi ultimi è stato Norman Osborn alias Green Goblin. La domanda che molti fan delusi si sono fatti è stata: come ca##o ha fatto a sopravvivere per oltre un secolo?

La risposta è arrivata nell'ultimo capitolo del rilancio, Spider-Man 2099: Exodus Omega affidato ai disegni di Paul Fry. Tutta la trama è stata basata sui suoi tentativi di impadronirsi del Giardino Celeste usando la sua Cabala e un esercito di sentinelle. Miguel O'Hara alias Spider-Man 2099 e altri eroi del passato e del 2099 hanno cercato di impedirglielo. Norman è diventato il Goblin Galattico. Leggete qui.

Mentre Ghost Rider con Nostromo irrompe in una delle strutture di Goblin sulla Cordigliera Artica, rivela come Goblin è riuscito a vivere per oltre cento anni. Il tutto è stato merito del siero di Goblin che ha un curioso effetto temporale: è in grado di prosciugare le energie dei discendenti di Norman e convogliarle in lui. Una roba davvero malata, osserva Ghost Rider 2099. Io aggiungo del tutto ridicola.

Nostromo riesce a portare Ghost Rider 2099 nel sistema informatico di Norman e gli consente di distruggere le carte nere, cioè i dispositivi che ponevano Norman e la Cabala sopra la legge. Con le carte fuori gioco, la futuristica squadra di mutanti chiama i Vendicatori del 2099 per aiutarli a vincere la battaglia contro la Cabala. Miguel, intanto, ha un'ultima battaglia con Norman, che alla fine finisce in prigione. 

Gli dice Miguel O'Hara: Hai chiuso, Goblin. Il tuo gruppo è finito. Sei senza un soldo e senza amici. Benvenuto nel 2099, si, benvenuto nel futuro. E ora? Beh, di serie regolari di Spider-Man 2099 all'orizzonte non se ne vedono, annunci Marvel non ci sono stati e come avrebbero potuto esserci dopo questo flop? La prima testata dell'Uomo Ragno 2099 fu un boom. In Italia quella serie vendeva oltre 35.000 copie.

Posted by at ottobre 23, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>