Cerca

Post più letti

DCeased: War of Undead Gods è il capitolo finale della saga zombie della DC scritta da Tom Taylor, che si è dipanata in diverse miniserie e one-shot, che hanno esplorato alcuni aspetti delle storie. Qui ho fatto il punto della situazione. Nel tentativo di sbloccare l'equazione anti-vita, Darkseid ha generato un virus che ha infettato l'intero universo trasformando eroi e villain in zombi. Quel che è successo nella realtà.

Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo hanno creduto nella esistenza di una epidemia mortale solo perché i media lo ripetevano ogni giorno diffondendo dati falsi o manipolati. Una truffa mondiale che ha recato danni immensi alle economie di molti Paesi. Oltre a ciò ha indotto tante persone a farsi vaccinare con sieri sperimentali mai testati e i cui effetti sono all'origine del tasso di extramortalità.

Nel n. 2 uscito a settembre si è visto Sinestro attaccare alla testa del suo corpo delle lanterne gialle il fronte di Darkseid intenzionato a distruggere il suo mondo natale, Korugar. Grazie al coraggio di Kyle Rayner e di sua moglie Soranik Natu, figlia di Sinestro, il pianeta viene salvato, ma subito dopo arriva sulla scena la Supergirl zombi che era proveniente da Mondoguerra che ha appena infettato con il virus. 

Darkseid, che era stato messo in gran difficoltà si risolleva e attacca le lanterne gialle tagliando la testa a Sinestro e impossessandosi del suo anello. Nello stesso momento, mentre Kyle e Soranik piangono per la perdita del valoroso guerriero, ecco Orion, anche lui infettato, per aiutare Darkseid. Questi eventi non sono inseriti nella continuity DC ufficiale e avvengono in una drammatica dimensione alternativa. 

Posted by at novembre 04, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>