Cerca

Post più letti

Failsafe è il nuovo avversario di Batman al centro della saga ideata da Chip Zdarsky che ha preso la guida della serie principale del Crociato Incappucciato. Di Failsafe ho parlato qui. Si tratta di un robot ideato da Batman durante uno dei momenti in cui è stato posseduto dalla personalità del Batman di Zur-En-Arrh (e quando si trova in questo stato non ricorda cosa ha fatto). Failsafe si dimostra un osso duro.

L'unico modo che ha Bruce di fermarlo è tornare di nuovo in modalità Zur-En-Arrh, ma intanto il robot ha rivelato un'altra peculiarità. Non è stato concepito solo per fermare Batman in caso in cui divenisse un criminale (nella saga attuale è stato accusato dell'omicidio di Oswald Cobblepot) ma anche tutti gli altri eroi DC, Superman compreso, con il solito metodo: l'uso di frammenti di kryptonite contro di lui.

Quando Superman lo affronta non ha scampo. Nemmeno l'arrivo dei suoi colleghi della Justice League riesce a fare la differenza. Failsafe è stato concepito per abbattere ognuno di loro, conoscendone i punti deboli (che Bruce Wayne ha avuto cura di inserire nel suo programma di reazione). Questi scontri sono avvenuti in Batman (vol. 3) n. 128 disegnato da Jorge Jimenez uscito agli inizi di ottobre negli Usa.

Posted by at novembre 13, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>