domenica 27 novembre 2022

Il Batman del Giappone vuole un nome tutto suo

Il mese scorso è uscito negli Usa il n. 1 della nuova collana di Batman Incorporated di Ed Brisson e John Timms. La serie rientra tra quelle della propaganda lgbt della DC Comics. Infatti, alla guida del gruppo Bruce Wayne ha scelto Ghost-Maker, un personaggio omosex creato durante la gestione di Batman da parte di James Tynion IV. Tra l'altro, John Timms è stato il disegnatore della serie del Superman gay.

Uno dei membri della squadra, Jiro Osamu, alias il Cavaliere Oscuro del Giappone, vuole cambiare identità. Mentre sta indagando in uno dei controversi laboratori di Luthor insieme a Clownhunter, Jiro dice al suo amico: chiamami solo Jiro. Era già strano che tutti avessero un nome in codice, mentre io ero Batman Japan, poi è uscito il Bat-Man China. Sto ancora cercando un mio nome. Per ora chiamami solo Jiro.

Jiro Osamu ha debuttato nella prima formazione della serie Batman Incorporated nel 2012 era il protetto di Mister Unknown, un altro supereroe nipponico che poi fu ucciso da Lord Death Man. In seguito, Jiro assunse l'identità del suo mentore contribuendo a sconfiggere il suo assassino. Una bella rivalsa per un personaggio giapponese, la cui cultura è quello di un Paese identitario e fiero della propria cultura.

Nessun commento:

Posta un commento