Cerca

Post più letti

In questo pezzo avevo espresso alcuni dubbi sul fatto che la serie di ristampe Diabolik Anastatika potesse chiudere con il n. 100. L'idea di ristampare in ordine cronologico Diabolik in modo anastatico, con le copie esatte degli albi passati, pagine di pubblicità comprese, poteva sembrare folle e pericolosa, in quanto vi era il rischio che avvelenasse il mercato del collezionismo che esiste intorno al re del terrore.

Poi ho pensato "chi se ne frega?", tanto una ristampa esatta di un albo a fumetti altro non è che lo stesso albo a fumetti stampato uguale al precedente in epoca successiva. E così mi sono procurato i primi due numeri e sono a caccia nell'usato degli altri. Anziché optare per dei vecchi albi ammuffiti e spesso in pessime condizioni, questi albetti di Anastatika sono di ottima qualità e meritano l'acquisto.

Pochi giorni fa è arrivata la notizia che la casa editrice porterà avanti l'iniziativa fino al n. 150 (poi si vedrà) e così per almeno un altro anno ogni settimana i collezionisti potranno disporre del loro albo storico di Diabolik. Si vede che le vendite sono ancora buone e che molti fan anche giovani hanno capito che le vecchie storie sono le migliori. Per ciò che mi riguarda, prenderò tali albi nell'usato, dato il prezzo alto.

Posted by at novembre 03, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>