Cerca

Post più letti

Parliamo ancora un po' di Flashpoint Beyond n. 6 di Geoff Johns, Tim Sheridan e Jeremy Adams mentre i disegni sono stati affidati a grossi calibri come Xermanico, Mikel Janin e Gary Frank. Nel numero finale è stato fatto cenno a un tale di nome Watchman, scritto con la lettera a anziché con la e al plurale. In una intervista a CBR, Johns ha rivelato che si tratta di Clark Dreiberg, che ha ereditato i poteri del Dottor Manhattan in Doomsday Clock ed è conosciuto come Watchman. 

Cleopatra Pak è sulle sue tracce. Costei è un'orfana ossessionata da Adrian Veidt alias Ozymandias, personaggio che finì imprigionato con la conclusione di Watchmen di Moore e Gibbons nel 1987. Dreiberg è il figlio biologico di Marionetta e Mimo, che sono entrambi apparsi in Flashpoint Beyond n. 0. Clark si chiama così in onore di Clark Kent ed è stato allevato dal Dottor Manhattan che poi gli trasferirà i poteri prima di cancellarsi totalmente dall'esistenza di tutto l'universo.

Clark andrà poi va a vivere con Daniel Dreiberg e Laurie Juspeczyk, l'ex Spettro di Seta e Nite Owl. Il personaggio mancava da Doomsday Clock n. 12. Ciò che mi stupisce è che per avere questo chiarimento i tipi di CBR abbiano dovuto intervistare Geoff Johns, come se i lettori non ci avessero fatto caso. Magari proprio perché tutta la miniserie Flashpoint Beyond è stata un caos. Fin dall'inizio era chiaro che la DC volesse tenersi quella ideazione di Johns risalente ad un decennio fa. 

Posted by at novembre 30, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>