sabato 3 dicembre 2022

Moon Knight vs. Werewolf by Night di Jed Mackay

A fine ottobre è uscito negli Usa il primo Annual della nuova serie di Moon Knight di Jed Mackay con i disegni di Federico Sabbatini. Dopo un intero anno trascorso a combattere vampiri, Moon Knight dovrà affrontare un branco di lupi mannari, tra cui Werewolf by Night alias Jack Russel. La sua ex Marlene lo informa che i licantropi al servizio di Werewolf by Night hanno rapito la loro figlia e deve liberarla.

Non è la prima volta che Moon Knight e Werewolf si scontrano dopo il leggendario n. 32 della serie dedicata al secondo del 1975. In quella storia, tra l'altro, Moon Knight fece il suo debutto assoluto e si alleò con lui. Nella serie regolare abbiamo visto Marc Spector fissare la sua base a Manhattan dove ha lottato contro vampiri e supercriminali. Ha anche riacceso la relazione con Tigra e conosciuto un rivale.

Si tratta del dott. Badr alias Hunter's Moon, il nuovissimo avatar del dio della Luna, Khonshu. Una storia di Moon Knight è apparsa anche nell'antologia Halloween Crypt Of Shadows, oltre che nella miniserie Moon Knight: Black, White & Blood. Nonostante un film non andato alla grande, Moon Knight si rafforza nel Marvel Universe, altrimenti la casa editrice non gli avrebbe concesso addirittura un Annual.

Nessun commento:

Posta un commento