Cerca

Post più letti

Del n. 129 di Batman (vol. 3), scritto da Chip Zdarsky con i disegni di Jorge Jimenez, ho già parlato qui spiegando come Failsafe, il micidiale robot creato da Bruce Wayne in uno dei suoi periodi in modalità Zur-En-Arrh, lo abbia sconfitto a più riprese e nemmeno i suoi amici della League hanno potuto aiutarlo, rimediando soltanto solenni batoste. 

Anzi, Superman per poco non restava ucciso. Il robot, infatti, è stato concepito per sfruttare tutti i punti deboli degli avversari. Nessuno è in grado di batterlo. Difficile immaginare come farà Batman ad uscire vivo da questa situazione. Zdarsky ha dichiarato che Filesafe sarebbe stato il Doomsday di Batman e finora ha tenuto fede alla promessa.

In questo momento, Batman è solo e disperato. Gotham City è sotto il controllo di Filesafe e dei suoi servi robotici e il Cavaliere Oscuro ha cercato di trovare scampo verso Atlantide. Filesafe non ci pensa due volte ad inseguirlo e quando Aquaman lo affronta per evitare che lui entri nel suo regno, lo ferisce in modo grave. Ma Batman è già fuggito.

Arriva così nella sede della League sulla Torre di Guardia ma finisce nello spazio profondo e mentre l'albo si chiude sta precipitando verso la Terra e dice: Failsafe ha distrutto ogni mio mezzo di fuga. Nessuna nave, nessun teletrasporto, solo morte fredda. Failsafe si è convinto che Batman abbia assassinato Penguin (ma non è vero).

Posted by at dicembre 11, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>