Cerca

Post più letti

Del ritorno della saga di Planet Hulk di Greg Pak ho già parlato qui. Il 30 novembre è uscito in Usa il n. 1 di Planet Hulk: Worldbreaker dove la nuova sovrana del pianeta Sakaar, la bella sacerdotessa Venkiera, dichiara Hulk un mostro. I disegni sono di Manuel Garcia con chine di Cam Smith. La dichiarazione arriva in un momento in cui Venkiera sta descrivendo ad un gruppo di persone chi era davvero il verde Hulk.

La nuova saga è ambientata mille anni nel futuro. Hulk viene definito Sfregio Verde, Occhio della Rabbia e Distruttore del Mondo. E sono stati mostri tutti coloro che lo hanno seguito, secondo lei, nonostante Hulk abbia promesso la libertà salvo portare il pianeta alla fine. Terra in frantumi, fiumi fusi, cieli in cenere, con tutte le bestie rese pazze ed assassine da cambiamenti innaturali e mostri verdi vaganti. 

L'albo ha presentato i nuovi personaggi di Balo e Tala, due figure dalla pelle verde braccati dalle forze di Venkiera, ma la curiosità di questa mini sta quindi nello scoprire chi sarà l'Hulk del futuro che aiuterà i due ragazzi contro le forze di Venkiera. Il disegnatore Manuel Garcia è stato visto di recente illustrare le storie della saga di Devil's Reign che ha ridefinito completamente il mondo di Daredevil e del suo cast.

Le pagine finali di Planet Hulk: Worldbreaker fanno un salto in New Mexico dove si rivede Skaar, il figlio di Hulk e di Caiera, in cerca di suo padre quando si imbatte in She-Hulk. Ho sentito che hai collaborato con Gamma Flight, dice Jennifer riferendosi ad eventi della miniserie Gamma Flight dello scorso anno. Quando ascolta che sta cercando il padre, gli risponde che in questo momento è fuori dal pianeta. 

Jennifer si offre di aiutare Skaar a costruire una nave con cui possa viaggiare a Sakaar; ma, la conversazione viene interrotta quando un alieno Sakaariano emerge nelle vicinanze. Skaar libera la creatura da una trappola per orsi per poi essere messo alle strette da un gruppo di soldati, i quali si presentano come il Bureau of Alien Neutralization (BAN)  vogliono "proteggere il pianeta dalle specie invasive". 

Skaar risponde: Specie invasive. Intendete dire come me? e si scaglia contro di loro. In seguito, She-Hulk scopre che i soldati erano fuori dalla loro giurisdizione ed a Skaar dice: sei solo un bambino. Niente di tutto ciò è colpa tua, ma forse dovremmo costruire quell'astronave per raggiungere un pianeta dove potrai crescere in pace. Skaar, però, fa capire che non vuole tornare su Sakaar, ma rimanere sulla Terra.

Posted by at dicembre 26, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>