Cerca

Post più letti

Il 7 dicembre è uscito in Usa il primo capitolo dell'evento Dark Web con il n. 1 dello speciale principale sui testi di Zeb Wells e disegni di Adam Kubert. Nelle tre pagine diffuse in anteprima si vede Ben Reilly che urla con il nuovo volto di Chasm, mentre Madelyne Pryor tiene in mano una enorme falce per sottolineare il suo personaggio di Regina dei Goblin. Il crossover interesserà Spider-Man, Venom e gli X-Men.

Il crossover sarà composto in tutto da 18 albi, ricompresi i due one-shot di inizio e chiusura dell'evento, ovvero Dark Web e Dark Web: Finale, che uscirà a febbraio 2023. Madelyne Pryor scatenerà le forze del suo regno, il Limbo, contro i supereroi di New York. Al termine di Beyond in Amazing Spider-Man, infatti, Ben è sopravvissuto dopo la sua caduta in una vasca di sostanze chimiche e ora è solo Chasm.

Madelyne Pryor è uno dei cloni di Jean Grey creati da Sinistro e la sua prima apparizione si deve a Uncanny X-Men (vol. 1) n. 168 dell'aprile 1983 (in Italia su Marvel Integrale: X-Men n. 25 del gennaio 2021) di Chris Claremont e Paul Smith. E' stata amante di Ciclope e di uno dei fratelli di questi, Havok. Oltre ai poteri di Jean Grey dispone di poteri magici e di alterazione della realtà che la circonda come Scarlet.

Quando è nato lo stato di Krakoa, la Pryor non venne invitata a farne parte a causa del suo passato in cui ha tramato contro gli X-Men. Fu quindi uccisa da Greycrow e con riluttanza il Concilio della Quiete fu disposto a resuscitarla. In New Mutants (vol. 4) n. 28 (un albo ad oggi ancora inedito) è divenuta regina del Limbo succedendo a Magik. Tra le mini collegate ci sono anche Mary Jane & Black Cat e Gold Goblin.

Posted by at dicembre 10, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>