La DC Comics rilancia i suoi eroi della Golden Age

Nel 2023 dovrebbe esserci un nuovo reboot del DC Universe come spiegato qui ed è quindi necessario mettere ordine. Alla guida ci sarà ancora una volta il deus ex machina della DC, Geoff Johns. Il capitolo iniziale è stato già narrato in un one-shot uscito l'8 di novembre dal titolo The Golden Age con lui ai testi e disegni di Jerry Ordway, Steve Lieber e Diego Olortegui. Lo speciale toccherà il passato, il presente e il futuro del DCU dagli anni '40 del secolo scorso al 31esimo secolo. 

Flashpoint Beyond n. 6 ha infatti mostrato nell'ultima pagina che 13 personaggi della Golden Age sono stati riposti nella linea temporale ufficiale del DCU, come spiegato da Rip Hunter nella tavola. Non è ancora stato spiegato che ruolo avranno nella storia. Il 15 novembre è uscito invece Stargirl: The Lost Children ancora con Johns ai testi e Todd Nauck ai disegni. Sarà una miniserie di sei numeri in cui Stargirl e Red Arrow entreranno in contatto con la Legione dei Sidekicks.

Il 29 novembre, quindi pochi giorni fa, è uscito invece il primo numero di Justice Society of America (vol. 4) con ancora Johns ai testi ma con i disegni di Mikel Janin. La trama verterà su un misterioso nemico che sta cercando di distruggere la JSA in tutte le sue epoche. Ma questo è solo l'inizio, ha dichiarato Johns di recente. Il rilancio degli eroi della Golden Age plasmerà tutto il DC Universe. C'è da dire che non è la prima volta che Johns si occupa della JSA. Stavolta farà meglio?

Nessun commento: