giovedì 1 dicembre 2022

Marvel: arriva la nuova fusione di Thor e Venom

Il concetto di fusione tra personaggi, tipico del manga di Dragon Ball di Toriyama, sembra prendere piede nel mondo dei comics Usa. Ne ho parlato qui, qui e qui. L'ultima fusione in ordine di tempo si è avuta nel n. 28 della attuale serie di Thor scritta da Al Ewing e Donny Cates con i disegni di Salvador Larroca, capitolo finale di Venom of Asgard. 

La trama è un po' confusa e vede Thor, Venom, Sif e Loki affrontare il demone della morte Darkoth, il quale brandisce una sua vesione del magico martello Mjolnir ed è a sua volta posseduto dal simbionte del figlio di Bedlam (una futura versione di Eddie Brock). Intuendo di non farcela, Thor chiede a Venom di fare una fusione: arriva Thor-Venom.

Il nuovo personaggio viene definito God in Black, ossia il Dio in Nero, come riferimento alla saga King in Black. Darkoth viene sconfitto con la magia di Loki, ma alla fine dell'albo, si scopre che l'incarnazione di Venom non era Eddie Brock bensì Meridius (altra versione futura di Eddie Brock). La nuova saga vedrà Thor duettare con Thanos.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.