giovedì 1 dicembre 2022

Reboot DC: cambia tutto! Krypton non è esploso

Si parla ancora della storia di Flashpoint Beyond n. 6 di Geoff Johns, Tim Sheridan e Jeremy Adams con i disegni di Xermanico, Mikel Janin e Gary Frank in cui la saga del ritorno dell'universo di Flashpoint si è chiusa in modo inaspettato. L'universo nato dai casini combinati da Barry Allen nella saga omonima non viene cancellato ma stabilizzato e inserito nell'omniverso DC per la gioia dei fan di Thomas Wayne.

Questa saga dovrebbe essere proposta da Panini in un cartonato (un formato che detesto) e così è meglio prenderla magari in brossurato in lingua originale poiché rischia di essere fondamentale per tutta la comprensione del DC Universe che sarà riavviato a gennaio 2023. In questo universo Batman è Thomas Wayne, Robin è Dexter Dent (il figlio di Harvey Dent) e Alfred è il Pinguino. Joker è Martha Wayne.

In questo articolo ho spiegato come, in modo subliminale, la DC abbia lanciato uno spot a sfondo lgbt facendo baciare Batman e Joker, cioè il signore e la signora Wayne. Il fatto che siano un uomo e una donna nulla toglie all'immagine che viene registrata dal cervello: due icone maschili (Batman e Joker) che si baciano. L'albo si chiude con la nuova minaccia alla Terra di questo universo: una invasione kryptoniana.

Nel n. 3 della mini Thomas Wayne ebbe un incontro con il Superman della sua dimensione, chiamato Soggetto Uno, che gli ha rivelato che suo padre Jor-El sta arrivando per invadere la terra con un esercito di kryptoniani. E io che pensavo che Jor-El fosse solo un pacato uomo di scienza. Qualcuno deve averlo scambiato per il generale Zod. Jor-El ha ordinato al figlio di disarmare gli umani e piegarli alla sua volontà.

Soggetto Uno però dice a Thomas di non avere alcuna intenzione di fare come gli ha detto il padre Jor, ma Thomas, che in quel momento aveva come piano quello di distruggere l'universo Flashpoint, non si mostrò interessato. Che senso aveva proteggere un pianeta che di lì a poco avrebbe comunque cessato di esistere? Soggetto Uno ha, però, costituito una squadra di eroi per difendere la Terra dai suoi simili. 

Ora che l'universo Flashpoint è stabile e non necessità più di essere distrutto, anche Thomas ha cambiato i suoi piani. Deve difendere la Terra da questi kryptoniani unendosi a Soggetto Uno e agli altri eroi. Nell'universo di Flashpoint, quindi, il pianeta Krypton non è ancora distrutto e Jor-El ha inviato diversi bambini in altri mondi per capire quale poteva fungere da nuova casa per i Kryptoniani in esodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.