Cerca

Post più letti

La nuova serie di Punisher affidata a Jason Aaron (che sta per lasciare le redini dei Vendicatori) continua a far discutere. Dopo che alcune frange estremiste hanno usato il suo simbolo nei fatti di Capitol Hill (in realtà una messinscena orchestrata dalla Cia per mettere nei guai l'ex presidente Trump), la Marvel ha ritirato il fumetto dai negozi.

Tutto sospeso in attesa del ritorno in una veste che fa a pugni con la tradizione del personaggio. Ora il Punitore possiede dei superpoteri (prima non li ha mai avuti), guida una organizzazione criminale come la Mano e il suo simbolo è di evidente ispirazione satanica. Nel n. 9 ha affrontato Ares battendolo e nel n. 10 ci sarà la resa dei conti.

Frank Castle è stato costretto, diciamo così, a guidare la Mano dopo che questi gli avevano promesso di resuscitare sua moglie Maria (ma in effetti lo hanno fregato perché la moglie per restare viva non può lasciare la base della Mano). Ad avversarlo c'è Matt Murdock, alias Daredevil, alla guida di un'altra organizzazione criminale, il Pugno. 

I superpoteri del Punitore sono racchiusi nei cinque doni del pugno e Frank Castle li sta manifestando in maniera graduale. La Mano lo ha scelto per essere guidata sulla base delle sue note capacità tattiche ed organizzative che lo rendono perfetto come comandante militare sul campo. Ora abbiamo un Punitore satanista e terrorista. Mah.

Posted by at dicembre 03, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>