Cerca

Post più letti

Nightwing Annual 2022 presenta un nuovo avversario dell'ex spalla di Batman di nome Heartless, di cui vengono narrate la origini. I testi sono di Tom Taylor mentre i disegni di Eduardo Pansica. Heartless è il nome di Shelton Lucas la cui prima apparizione risale al n. 78 della attuale serie regolare di Nightwing come novello serial killer.

Shelton è il tipico ragazzo violento cresciuto in un ambiente disagiato e che ha sfogato i suoi istinti criminali in crudeltà contro gli animali anche dopo essere stato accolto dalla famiglia Lyle, il cui domestico, Gerald Chamberlain, è un serial killer che ben presto lo inizia alla sua arte. Un giorno lo porta al circo in una data fatidica per la storia.

In quella esibizione, i genitori di Dick Grayson furono ammazzati. Una morte che illuminò il volto di Shelton che da quel momento divenne Heartless. Chamberlain orchestrerà la morte dei genitori di Shelton, che riporterà ferite gravi nell'incidente e farà in modo che lui riceva il trapianto del cuore del padre (da cui il nome Heartless, Senza Cuore).

Heartless fa a pezzi le famiglie e strappa i loro cuori e ogni volta che compirà questi massacri gli si disegna sul suo viso lo stesso sorriso di quando assistette alla morte dei genitori di Dick Grayson al circo. Nel n. 96 ucciderà il boss della mafia di Bludhaven, Blockbuster, al quale strapperà il cuore che poi Chamberlain gli farà trapiantare.

Posted by at dicembre 28, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>