venerdì 9 dicembre 2022

Spider-Man: nuovi indizi sull'identità di Hobgoblin

Si infittisce il mistero della vera identità del nuovo Hobgoblin in The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 12, di Zeb Wells e John Romita Jr. Ne ho parlato già qui, qui e qui. Nella storia si vede l'Uomo Ragno venire attaccato da due Hobgoblin, uno dei quali è Roderick Kingsley, come visto nel numero scorso, in cui ha concluso un accordo con Norman Osborn (nuovo datore di lavoro di Peter Parker). E l'altro chi è?

Gli indizi seminati da Wells portano verso il redivivo Ned Leeds, l'ex marito di Betty Brant e padre del figlio di costei. Leeds sta indagando su Norman Osborn perché convinto che l'ex Green Goblin oggi Gold Goblin possa macchinare ancora contro gli innocenti. Difficile, però, pensare che questo nuovo Hobgoblin sia Ned Leeds. E se si trattasse di Harry Osborn, figlio di Norman? O è John Philip Macendale?

Ex mercenario addestrato dalla Cia, nonché da alcune organizzazioni paramilitari, Macendale, noto anche con il nome di Jack Lanterna, è stato il mandante dell'omicidio di Ned Leeds e per un certo tempo ha assunto la identità di Hobgoblin. Anni dopo, a seguito di una oscura alleanza con il demone N'astirth, Macendale acquisì poteri infernali e divenne noto come Demogoblin in molte storie degli anni '90.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.