Cerca

Post più letti

L'evento Dark Web inizia con quanto di più scontato e piatto si possa pensare. Nello speciale che dà il via al crossover, Venom ritira fuori il suo vecchio slogan di volere mangiare il cervello di Spider-Man. Zeb Wells non aveva altro a cui pensare e il disegnatore Adam Kubert si sarà ispirato anche lui alle vecchie tavole dei primi anni '90, come si vede sotto. L'albo inizia con Madelyne Pryor e Ben Reilly alias Chasm che reclutano Venom per scagliarlo contro Peter Parker e compagnia.

Madelyne che ora governa il Limbo, lo ha convinto sostenendo che gli darà una mano a trovare suo figlio Dylan. In quel momento, Chasm irrompe nell'ufficio di Norman Osborn, che ora ha assunto la identità supereroica di Gold Goblin insieme ad una vecchia fidanzata di Peter Parker nel post-OMD, Janine Godbe, che ora si fa chiamare Hallow's Eve. Madelyne confessa a quest'ultima che un poco si pente di avere tirato dentro anche Venom data la sua riconosciuta incontrollabilità.

Il prossimo capitolo viene descritto in The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 15 con la battaglia tra Venom e Spider-Man ed in seguito con Venom (vol. 5) n. 14 di Al Ewing e Bryan Hitch, entrambi collegati con il crossover Dark Web. Da quello che è stato mostrato in Usa sembra che i piani di Madelyne Pryor prevedano obiettivi molto più ambiziosi che quelli di tormentare Peter Parker e basta. Dark Web è collegato a sua volta ad altri eventi che saranno lanciati nel corso del 2023.

L'one-shot spiega anche perché Magik ha perso il dominio del Limbo a favore di Madelyne Pryor. Il fatto è avvenuto in New Mutants (vol. 4) n. 28 di Vita Ayala e Rod Reis. In pratica, Magik ha ceduto il potere alla Regina dei Goblin perché, secondo lei, l'aria si era fatta parecchio pericolosa. In cambio ha ottenuto da lei che non avrebbe usato quel potere per attaccare Krakoa. Poi, come si sa, ciò non ha impedito di scatenare le nuove forze contro New York e il mondo di Spider-Man.

Posted by at gennaio 01, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>