domenica 1 gennaio 2023

In arrivo una collana regolare di Batman/Spawn?

L'one-shot Batman/Spawn di Todd McFarlane e Greg Capullo uscito il 13 dicembre si avvicina ad essere il fumetto più venduto del 2022 ma forse i vertici di DC e Image Comics avevano in mente qualcosa di più grande rispetto alla pubblicazione di uno speciale di 48 pagine. In una intervista rilasciata a CBR, infatti, Capullo ha svelato che addirittura i piani prevedevano il lancio di una serie regolare. Poi è saltato tutto.

Secondo Capullo è perché lui ha rifiutato, in quanto sta lavorando ad un progetto personale chiamato The Creech ed una collana regolare Batman/Spawn lo avrebbe bloccato per mesi. Questo one-shot di 48 pagine è stato tutto quello che ho acconsentito di disegnare, ha detto nell'intervista. Lo speciale è stato lanciato in 22 variant ognuna delle quali al prezzo di 6,99 $. Averle tutte significa spendere 153,78 $!

E non c'è dubbio che molti spenderanno questi soldi per averle tutte e poi rivenderle a prezzi stellari sul sito di eBay. Il progetto di volere realizzare una serie regolare tra i due personaggi tradisce in un certo qual modo l'idea che ho approfondito in questo articolo, ovvero una possibile cessione di Spawn alla DC Comics da parte di McFarlane. La serie regolare Batman/Spawn potrebbe essere realizzata a breve.

Per quanto riguarda la storia dell'one-shot, McFarlane ha spiegato di avere incaricato Capullo di creare un nuovo Talon più tosto e cattivo con prevalenza del profilo soprannaturale rispetto ad altre creature viste in precedenza. Anche se non è stato ancora identificato con un nome preciso, per ora questo villain viene chiamato Cosmic Talon. Un Talon, per chi non lo sa, è un killer specializzato della Corte dei Gufi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.