Legion of X n. 9 di Si Spurrier e Netho Diaz vede Nightcrawler che si riunisce con la sua madre adottiva, Margali Szardos. L'albo è uscito il mese scorso in Usa e la sinossi recita: L'ascesa di mostri mutanti ha messo in allerta il genere mutante poiché ora la domanda "chi sarà il prossimo?" fa salire la tensione. Su Krakoa, una strana struttura eco-tecnologica è sorta intorno alla casa di Nightcralwer e Vox Ignis è sul caso per capirne le origini. Ciò che scopre può mettere in ginocchio le fondamenta stesse dell'isola vivente e il tempo corre contro di loro.
I veri genitori di Nightcrawler sono Azazel e Raven Darkhölme alias Mystique, ma lui è stato allevato dalla maga Szardos. Mystique aveva assunto la forma di una nobildonna tedesca e aveva sposato il barone Christian Wagner di Baviera. Durante questo matrimonio, però, ebbe una relazione con Azazel, che la condusse a restare incinta di Kurt. Il bambino, come è ovvio, è nato mutante e lo stress della esperienza ha fatto perdere la concentrazione a Mystique rivelandone il vero volto. Lei ed il neonato sono stati poi cacciati dalla folla inferocita.
Durante la sua fuga, Mystique ha perso i sensi, lasciando il bambino blu a galleggiare nel fiume e superare una cascata. Kurt sopravvisse miracolosamente e fu trovato così da Margali Szardos, che decise di allevare il mutante con gli altri suoi due figli. Il ragazzo che un giorno sarebbe stato conosciuto come Nightcrawler degli X-Men è cresciuto nel circo dove Margali lavorava come indovino. Il resto è storia e oggi in questo albo i nodi vengono al pettine con riferimenti precisi alla prima apparizione di Nightcrawler in Giant-Size X-Men del 1975.
Nessun commento:
Posta un commento