Cerca

Post più letti

Stephanie Brown si ritrova trasformata in Girl-Bat, una versione del famigerato cattivo di Batman Man-Bat, in Batgirls n. 16 in uscita in questi giorni in Usa su testi di Becky Cloonan e Michael W. Conrad, e disegni di Neil Googe e di Geraldo Borges. Nella storia, le due Batgirl, Stephanie Brown e Cassandra Cain, sono sulle tracce del Cappellaio Matto mentre indagano su un magazzino all'interno di Gotham. 

Dopo un incontro con alcuni pupazzi demoniaci che assomigliano ai membri della Bat Family, Stephanie viene esposta ad una misteriosa sostanza chimica da un fonografo che il Cappellaio stava usando per schernire le Batgirl. Stephanie all'inizio pensa di star bene; tuttavia, la sostanza chimica inizia a trasformarla in una versione rosa e viola di Man-Bat, che Cassandra poi chiama con humor nero, "Girl-Bat". 

Barbara Gordon stabilisce subito che la sostanza chimica è una forma vaporizzata del siero che trasforma Kirk Langstrom in Man-Bat, il che significa che Stephanie non ha più alcun controllo delle sue azioni e potrebbe fare male a Cassandra. Mentre Barbara inizia a sintetizzare una versione dell'antidoto Man-Bat, Cassandra riesce a mettersi in contatto con Stephanie Brown ricordandole che sono una famiglia. 

I due si uniscono per abbattere Man Hatter una volta per tutte, con la ritrovata forza di Stephanie che rende la battaglia veloce. Barbara ha l'antidoto quando il Cappellaio Matto viene consegnato alla polizia di Gotham City; tuttavia, prima che le venga iniettata, Cassandra dice a Barbara di dedicare un po' di tempo a Stephanie ancora nelle vesti di Girl-Bat. "Batgirl ne ha passate tante ultimamente", dice Cassandra.

Con queste parole, si riferisce al fatto di come è stata eliminata da suo padre, Cluemaster, prima di essere riportato in vita nel numero precedente. "Ha bisogno di farlo uscire." La fine del numero rivela che Stephanie alla fine ha ottenuto l'antidoto, si è trasformata di nuovo in un normale essere umano e poi è entrata in un "sonno profondo" per circa 12 ore. Il n. 17 della serie Batgirls uscirà in Usa il 18 aprile.

Posted by at marzo 23, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>