Cerca

Post più letti

Il terzo volume della serie di Chainsaw Man si apre con il capitolo n. 17 con Denji e i membri della Sezione Speciale 4 presi in una trappola nell'hotel Molino all'ottavo piano dal diavolo eternità. Non possono uscire e il tempo si è fermato. Se non trovano subito una soluzione, rischiano di morire di fame. Il diavolo ha proposto loro di offrirgli la vita di Denji in cambio della via d'uscita, ma Aki Ayakawa non accetta. La morte di Denji potrebbe essere troppo importante per i diavoli se sono disposti a lasciarli andare, ma qualcosa va fatto e in fretta.

Neppure i diavoli che collaborano con gli hunter possono intervenire, cioè Kon e il diavolo fantasma. L'unica ansiosa di ammazzare Denji è Power. Il capitolo 18 apre una diversa prospettiva. Himeno spiega che Ayakawa potrebbe uccidere il diavolo eternità con la sua katana, ma nel fare questo gli si accorcerebbe di molto la vita e lui ha ancora tante cose da fare, così attacca Denji ma Aki si frappone fra le parti e si becca un colpo di pugnale di Kabeni. Power, essendo majin sangue, ripara la ferita del capo. Quindi Denji accetta di combattere. 

Si lancia nella bocca del diavolo eternità come Chainsaw Man, ma lo scontro è difficile. Per quanto cerchi di colpire il mostro, il suo cuore si trova altrove ed in più a furia di usare le seghe sta perdendo molto sangue indebolendosi. Il capitolo n. 19 chiude tutto la partita. Denji in quanto diavolo può nutrirsi anche del sangue degli altri diavoli e pure se disgustoso beve quello del diavolo eternità, di cui alla fine trova il cuore. Nella sua pazzia, Denji ritiene di avere ideato la macchina del moto perpetuo, più beve sangue più si rigenera e diventa forte.

La follia di Denji è la sua principale fonte di potere e Himeno lo sa bene visto che durante lo scontro ricorda un dialogo con il suo capo al cimitero durante una visita ai devil hunter morti per avere tentato di uccidere il diavolo pistola. I diavoli, afferma il suo capo, hanno paura di chi ha qualche rotella in meno perché non sanno cosa passa per la loro testa. Perciò, è convinto, che sia lei che Ayakawa non riusciranno a prevalere essendo sani di mente ed equilibrati. Il capitolo n. 21 si intitola Bevuta e infatti Himeno invita tutti a bere qualcosa.

Mira a convincere Kabeni e Arai a non lasciare la pubblica sicurezza perché pentiti di avere chiesto che Denji fosse ucciso. Ora si sentono in colpa. Ma soprattutto, Himeno vuole scoprire il segreto di Denji e perché Makima è così interessato a lui. Spera, inoltre, che facendola ubriacherà vuoterà il sacco. Alla bevuta è presenta anche Fushi, che non ha portato i suoi majin in quanto poco controllabili. A differenza di Power, non hanno conservato la loro intelligenza. Kobeni rivela il suo nome per esteso. Si chiama Kobeni Higashiyama e ha 20 anni.

Ha otto sorelle e ciò che guadagna alla pubblica sicurezza è destinato a loro. Non vuole dire il diavolo con cui ha stretto un accordo. Arai dice di chiamarsi Arai Hirokazu, ha 22 anni e come Aki Ayakawa, ha stretto un patto con un diavolo volpe, che specie amichevole con gli umani. Uno dei presenti rivela a Denji che quando Himeno si ubriaca vuole baciare tutti e lui ricorda la promessa che la donna gli ha fatto nello scontro con il diavolo eternità. Se avesse vinto, lei lo avrebbe baciato. Si prepara quindi a riscuotere, ma poi arriva Makima.

Il capitolo 22 inizia con Himeno che, preda dell'alcol, bacia Denji con la lingua. Denji non avrebbe voluto in presenza di Makima, ma non è riuscito ad impedirlo, poi si accorge che Himeno le sta vomitando per la gola. Il ragazzo d'istinto va a vomitare in bagno a sua volta aiutato da Arai. Poi Ayakawa chiede a Makima cos'ha tanto di speciale Denji e Makima afferma che se qualcuno riuscirà a bere più di lei rivelerà il segreto. La bevuta si conclude con il gruppo che torna a casa, ma non Himeno che ha portato Denji a casa sua per andarci a letto.

Denji rifiuta poiché fare sesso con una donna che gli ha vomitato in bocca non gli va più di tanto, anche se, nel frattempo, Himeno lo sta spogliando e in una tasca trova un lecca lecca usato. Denji ricorda di quando Makima, dopo esserselo messo in bocca, glielo ha regalato dopo averglielo fatto provare, in modo che quello rappresenti tra loro un bacio indiretto. La mattina dopo, Himeno che intanto ha smaltito la sbornia, è contenta di non avere fatto sesso con Denji, il quale, in quanto sedicenne, è ancora minorenne secondo la legge giapponese. 

Mentre consumano una colazione sul terrazzo i due stringono un patto: Himeno aiuterà Denji a mettersi con Makima e lui aiuterà lei a mettersi con Aki Ayakawa. Ma nessuno sa ancora la terribile tragedia che si è consumata: mentre è in viaggio in treno per Kyoto, Makima e un suo collaboratore vengono uccisi a colpi di arma da fuoco da una squadra di quattro sicari seduti dietro e davanti a loro. Il capitolo 23 si apre con altre eliminazioni eccellenti. Sono uccisi da sicari gli altri membri della sezione speciale quattro, Kobeni, Arai, Fushi e altri.

Un sicario che si presenta come nipote di uno yakuza attacca Denji, Himeno, Power e Ayakawa mentre stanno pranzando in un piccolo ristorante. Dice che il diavolo pistola vuole il cuore di Denji. Il ragazzo viene freddato da un colpo alla testa, così come Himeno che viene ferita al petto. Ayakawa richiama il diavolo volpe Kon, che però dopo avere divorato il sicario si vede squarciata la testa da lui trasformato in un essere simile a Denji ma con delle sciabole che gli escono dalle braccia e dalla testa. Una specie di uomo spada molto temibile.

Ayakawa dice a Power di curare le ferite di Himeno mentre lui, unico rimasto in piedi, affronta il mostro. Il capitolo n. 24 vede Aki Ayakawa usare la sua spada che si rivela un lungo chiodo e con essa attacca il mostro più volte ma questi alla fine riesce a colpirlo gravemente dopo avere ricevuto l'ordine di insistere da una misteriosa ragazza che era con lui. Nemmeno l'intervento di un nuovo diavolo al suo servizio che chiama Curse, una gigantesca mano che stringe il mostro, funziona. Il mostro sciabola la fa a pezzi lo stesso senza eccessivi problemi.

La battaglia continua poi nel capitolo n. 25. Power dice di non riuscire a leggere i movimenti dei due e fugge. Himeno ferita scatena il suo diavolo contro di loro ma anche lui finisce distrutto, inghiottito da un serpente agli ordini della ragazza dell'uomo con le sciabole. La stessa Himeno finisce per essere inghiottita. La mano del diavolo fantasma fa appena in tempo a tirare la corda di accensione sul petto di Denji ed ecco che in campo arriva anche Chainsaw Man. Il volume contiene una breve storia che evidenzia i difetti della majin sangue Power.

Posted by at novembre 23, 2023
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>