Cerca

Post più letti

Il n. 779 di Flash, uscito ad aprile 2022, prosegue la trama del numero precedente quando i figli di Wally, Jai e Irey, sono riusciti a sfuggire al perfido Calculator che voleva venderli a dei misteriosi individui che si sarebbero serviti di loro per esperimenti su giovani metaumani. Jai ha sentito che suo padre era in pericolo e così sfruttando i suoi poteri grazie al tocco della sorella lo raggiungono portando con se Maxine nel mondo di Gemworld. I tre arrivano appena in tempo per salvare Flash prigioniero di Opal Dark e dei suoi amici controllati da Eclipso.

Maxine si rivela essere Animal Girl, figlia di Animal Man e dotata del potere di creare grandi figure di energia a forma di animale, tra cui la forma di un orso con cui sconfigge Opal Dark. Il villain gli confessa di averlo tradito pensando di ingraziarsi Eclipso ma ora teme che il suo padrone sottoporrà anche lui al controllo mentale divenendo schiavo come gli altri. Quindi, accetta di aiutare Flash, ricaricando di energia la falce con cui il velocista scarlatto dovrà colpire Eclipso, prima che utilizzi l'energia di Gemworld e estendere il suo controllo a tutto.

Il piano prevede che Maxine, Jai, Irey ed Opal Dark si occupino degli schiavi di Eclipso, tra cui gli stessi membri di Justice League Dark, per distrarli mentre Flash si getterà contro il nemico per colpirlo con la falce. In una sequenza di tavole spettacolari, il velocista corre più che può e trafigge Eclipso al momento opportuno, ponendo fine alla sua minaccia. Mentre i suoi amici si ridestano dal controllo del criminale, appare lo Spettro che spiega a Flash cosa è successo davvero e come è stato possibile il suo coinvolgimento nella trama adesso conclusa.

L'angelo che era a guardia della falce era stata attaccato dai discepoli di Eclipso che volevano impadronirsi della grande arma onde mettere al sicuro il loro padrone. Ma l'angelo è riuscito a scagliare la falce nel multiverso e poi la Divina Provvidenza ha voluto che finisse nelle sue mani. Quindi, Wally chiede allo Spettro cosa può fare per aiutare suo figlio Jai a cui sorgono grandissimi dolori quando usa il potere della velocità. Lo Spettro gli spiega che lui può donare al figlio parte del suo potere per sistemare le cose e infatti il ragazzo riesce a stabilizzarsi.

Mentre Fate rimanda Flash e i suoi amici a casa, Linda Park si sveglia nel cuore della notte e si accorge che in casa mancano i figli poi nella fretta si precipita fuori facendo sfoggio di poteri di velocista. Ottimo lavoro di Jeremy Adams che ha reso una trama che all'inizio poteva sembrare banale ma che alla distanza si è rivelata notevole. Sempre strepitoso il comparto grafico affidato al trio Fernando Pasarin, Matt Ryan e Brent Peeples. Nel redazionale del DC Nation è riportata una intervista a Robert Pattinson che ha interpretato The Batman.

L'attore ha rivelato di avere preso contatto con i produttori nel 2018 e di avere ricevuto molti numeri recenti di Batman da leggere al fine di entrare nella mentalità giusta per interpretare tale ruolo e dando l'impressione che prima del personaggio non conosceva nulla. Ha poi rivelato che secondo lui l'aspetto oscuro di Gotham riflette la visione di Bruce Wayne, il quale in ogni notte cerca di rivivere il momento del tragico delitto dei suoi genitori. Pattinson ha così dimostrato di avere capito subito il pensiero di Bruce Wayne espresso poi nel film.

Posted by at marzo 01, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>