Cerca

Post più letti

Il n. 778 di Flash scritto da Jeremy Adams con disegni del trio di stelle formato da Fernando Pasarin, Matt Ryan e Brent Peeples continua gli eventi del numero precedente con Flash impegnato sul mondo extra dimensionale di Gemworld. La forza oscura che ha posseduto i suoi amici mettendoli contro di lui è Eclipso, ma Flash riesce a metterli ko senza danni poiché i loro movimenti sono goffi. Dark Opal lotta al suo fianco e dopo lo porta al suo castello dove potrà ricaricare di energia magica la spada di Flash e che un tempo ha fermato Eclipso.

Dark Opal tuttavia non è in buona fede e infatti non appena Flash gli porge la spada, rivela i suoi veri piani. Anche lui è un alleato di Eclipso e un raggio di energia investe il velocista mettendolo ko. Poi si ritrova prigioniero in una morsa di cristallo mentre i suoi colleghi posseduti della Justice League Dark lo torturano per conto del loro padrone, il quale vuole sapere perché lui è immune dalla sua aura magica. La sua attenzione maggiore però è rivolta alla attuazione del suo piano, che prevede l'uso della forza magica di Gemworld per il potere assoluto.

Dalla superficie del pianeta emerge una punta di cristallo che irradia il potere che gli servirà per vendicarsi di chi lo ha battuto in passato e dimostrare a tutti di essere l'unico Spirito della Vendetta. Intanto, sulla Terra, Jai decide di seguire i rapitori della sorellina e della sua amica Maxine. Si tratta di una metaumana di nome Shimmer che ha il potere di modificare la struttura molecolare degli oggetti che tocca e Mammoth, un forzuto gigante che operano per Calculator, il quale ha ideato un software che rintraccia i bambini metaumani sulla rete.

E' stato così che ha individuato i figli di Flash che ora vuole vendere a misteriosi compratori. Jai però libera le due ragazze e grazie al tocco della sorella, sebbene ciò lo esponga a pericolo, ottiene la quantità di potere sufficiente per mettere ko Mammoth. Salvata la sorella, Jai gli comunica che il loro padre è in pericolo e così devono affrettarsi per salvarlo. Nel redazione del DC Nation si può leggere una intervista di Gene Luen Yang e dell'artista Bernard Chang sulla testata di Monkey Prince in uscita quel mese, ma che non ha avuto molta fortuna. 

Monkey Prince è durato infatti solamente 12 numeri per chiudere a maggio 2023. Il tentativo di legare al DCU la tradizione di personaggi di ispirazione cinese non è andato a buon fine. Nella breve intervista Yang ha spiegato che in Monkey Prince vi sono diversi elementi tipici degli eroi americani mentre Chang ha ricordato come la sua famiglia sia migrata negli Usa e lui si interessò subito ai comics per imparare l'inglese. Poi il padre iniziò a leggergli fumetti di origine cinese ma lui ormai aveva la contaminazione della nuova cultura di matrice yankee.

Posted by at febbraio 18, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>