Cerca

Post più letti

Il n. 787 di Flash, uscito a dicembre 2022, si è rivelato molto insolito per il suo contenuto basato su una storia di wrestling. Testi sempre di Jeremy Adams mentre ai disegni è tornato l'ottimo Fernando Pasarin e la qualità delle tavole si è alzata molto. Supervisione di Chris Rosa con l'assistenza di Paul Kaminski. La storia inizia con la famiglia West che si alza per quella che potrebbe sembrare una normale mattina, secondo i loro standard eroici ma qualcosa di folle avviene quando accendendo la tv, si imbattono in un programma di lotta libera. 

Il titolo è Wrestling Across the Multiverse (WAM) e a presentare tale show sono due tipi mascherati chesi chiamano Mean Bean Woodman e Justice Lawyer. La prima coppia di wrestler che si affontano sono Kriegmeister10 e Commander Powtower. Come arbitri ci sono dei robot. All'inizio sembra tutto molto spettacolare, ma poi Linda nota che i due lottatori sono piombati nel bel mezzo di Downtown facendo molti danni. W. West indossati i panni di Flash interviene per capire cosa sta succedendo poiché è chiaro che si tratta di metaumani.

Flash arriva mentre Kriegmeister10 sta per imprimere il colpo finale al suo avversario, che, però, ne approfitta per metterlo ko. Powtower dovrebbe essere contento ma poi si scaglia contro Flash perché gli ha rovinato la vittoria. In quel momento, arriva un altro wrestler, Omega Bam Man (OBM), che ha la cintura di campione e mette ko Powtower con l'aiuto di Flash. Lo sconfitto, come altri, viene teletrasportato via. Flash approfitta della pausa per cercare di capire che succede. OBM gli spiega che la WAM è una organizzazione di wrestling illegale.

Sono ricercati dalle Lanterne Verdi di Oa ed evitano di organizzare gli incontri in luoghi dove i ragazzi in verde sono di guardia. OBM pensa che anche Wally sia un lottatore e lo chiama Flasher con cui adesso forma una coppia di wrestler. Qualche secondo dopo arriva un'altra coppia di lottatori, Clang e Bang, grossi e mostruosi ma Flash e OBM li battono senza problemi. Dopo arrivano anche Klee Pan e Maul dei Wildcats e anche stavolta prevalgono. La storia finisce così con Flash che saluta il suo amico OBM che viene teletrasportato nello spazio.

L'articolo del redazionale DC Nation è dedicato alla miniserie di sei capitoli The Riddler Year One con la visione dell'Enigmista secondo quanto l'attore Paul Dano, che si è occupato dei testi, ha mostrato nel film di Batman del 2022. I disegni sono stati curati da Stevan Subic. La storia non deve avere avuto successo perché da allora Paul Dano non ha scritto altri fumetti, nonostante il progetto fosse stato realizzato sotto l'etichetta Black Label. La miniserie è stata pubblicata in Italia dalla Panini Comics in un cartonato di 216 pagine a 25,65 euro.

Posted by at marzo 25, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>