Cerca

Post più letti

Il n. 784 di Flash, uscito nel settembre 2022, continua negli eventi del numero precedente che ha visto Wally West e gli altri esponenti della Flash Family impegnati a trovare Barry Allen sparito nel multiverso e sopperire all'assenza della Lega della Giustizia distrutta all'inizio di Dark Crisis. Ai testi c'è sempre Jeremy Adams ed ai disegni Amancay Nahuelpan, che fa un buon lavoro sebbene di qualità lontana rispetto agli altri artisti impegnati sulla serie di Flash come Ryan o Pasarin. La storia si divide in tre parti secondo i mondi in cui sono finiti i tre team di velocisti e almeno nella prima parte succede fin troppo poco. 

La storia si apre con la scena di Max Mercury e Jesse Chambers che si imbattono in un inseguimento tra veicoli nel deserto. All'inizio c'è il Barry Allen di questa Terra alle cui calcagna vi sono dei tizi che hanno pessime intenzioni nei suoi confronti. Così i due velocisti li sistemano senza troppi problemi e nel fare questo si rendono conto tuttavia di essere sulla Terra errata. Colui che salvano non è il Barry che cercano ma un tizio barbuto che combatte contro una tizia grassona di nome Terramongus. Costei rivuole qualcosa che il Flash di questo mondo gli ha sottratto. La voce narrante fornisce qualche dettaglio del posto.

Questa Terra è stata infatti devastata dieci anni prima dall'arrivo di qualcosa chiamato Frazione, lasciando solo una scia di desolazione. Anche a Jai e Irey non pare essere andata meglio. Nel mondo in cui sono finiti, la scena è dominata dalla versione di Barry Allen che si fa chiama Night Flash, sorta di Velocista che si comporta come Batman, ovvero con un mantello di pipistrello per spaventare gli avversari. E' anche violento e non esita a scagliarsi contro quelli che gli appaiono come nemici quando in realtà sono due bambini. Un tizio gli fa segno di raggiungerlo dove saranno al sicuro per il momento.

A Wally West e alla versione di Kid Flash di colore Wallace West pare andata meglio. Il Flash del mondo dove sono finiti sembra Barry, però qualcosa non torna. Il Kid Flash che è con lui sembra Wally ma quello non è possibile perché se questo è il Barry Allen, non può avere al fianco un Kid Flash che poi sarebbe Wally West che è invece arrivato lì per cercarlo. Wally propone a Kid Flash di dividersi. Lui cercherà di parlare con il Barry di questa Terra per capire se è quello giusto e Kid Flash seguirà il Wally di questo mondo per la stessa cosa. Ma quando Wally si trova faccia a faccia con Barry Allen scoppia il finimondo.

Ai suoi occhi Wally appare come se fosse l'Anti-Flash e ne nasce una lotta furiosa. Wally cerca di spiegare a Barry che si sta sbagliando ma è inutile perché lui è ormai fuori controllo e inizia a colpire Wally con tutta la sua forza. Intanto, Kid Flash segue il Wally di questo mondo e quando questi lo vede non sembra sorpreso. Anzi, gli dice che a casa tutti lo stavano aspettando. Quando Wallace chiede a Wally perché non ha il costume di Flash, lui gli risponde che è inutile dopo che un esplosione ha devastato l'emisfero ovest. Mentre si avvicina alla casa, Kid Flash nota che il suo costume è ora è in tonalità di grigio.

Quando entra vede tutta la famiglia seduta a tavola insieme ai vari velocisti, come Jesse Chambers e Jay Garrick. Wallace non sa come spiegarselo ma si sente a casa. Verso la fine dell'albo si trova una mini storia di Deadman per fare omaggio a Neal Adams, scomparso allora ed anche lui come George Perez per una causa legata agli effetti dei vaccini anticoronavirus. Il pezzo editoriale del DC Nation parla di una produzione sul grande schermo, il cartoon dei Super Pets di Dwayne Johnson, che spiega come i vari personaggi abbiano una personalità, tra cui Krypto, il cane di Superman, che è la figura di maggiore spicco.

Posted by at marzo 14, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>