Cerca

Post più letti

Il n. 791 di Flash, uscito a marzo 2023, costituisce il secondo capitolo della saga One-Minute War iniziata nel numero precedente e si rivela deludente per la scarsa dose di elementi narrativi presentati. Jeremy Adams, ancora ai testi, forse voleva allungare il brodo e questo albo è focalizzato ancora sulle reazioni dei velocisti, che ancora non hanno una chiara idea della minaccia che devono affrontare. I disegni sono ancora affidati al pessimo Roger Cruz con le chine di Bellington Dias. Supervisione di Chris Rosa con l'assistenza di Paul Kaminski. 

La Frazione è una potentissima razza aliena che si muove attraverso la forza della velocità e conquista i mondi in un minuto grazie ad essa. La storia si apre con Wally che constata la situazione. Jai ha fatto appena in tempo ad abbassare il tronco di un albero che ha protetto la sua famiglia dall'onda di detriti causata dall'atterraggio della nave aliena prima di terminare congelato come gli altri. Lui, Linda e sua figlia Irey sono gli unici a non essere stati bloccati in quanto velocisti attivi (mentre Jai quando è stato investito dall'effetto ne era privo).

Intanto, dalla nave della Frazione escono le colonne di carri armati e altri veicoli corazzati per tenere i territori conquistati. L'arrivo degli alieni ha causato migliaia di morti nel solo punto di impatto. La loro nave è intrisa della speed force e Kid Flash e Impulso non riescono a penetrarla vibrando. Jay Garrick, che era nelle vicinanze, fa appena in tempo a condurli al sicuro prima che siano catturati dagli alieni, però le forze della Frazione sono ovunque e infatti li trovano subito. Pare tutto finito ma ecco che arriva Jesse Quick a toglierli dagli impicci.

Quando Jay gli chiede della incolumità di Rick Tyler, Jesse Chambers lo rassicura dicendo che il siero Miraclo pompa ancora nelle sue vene e sebbene congelato nel tempo come gli altri, lei è riuscita a portarlo al sicuro in un appartamento vicino. Intanto, Wally ha trovato Barry tra le macerie con il corpo di Iris West tra le braccia. Barry dice che per la sua amata non c'è più niente da fare ed insieme tornano a casa dove li attendono i velocisti ancora attivi per stabilire una strategia comune. Jesse Chambers è l'unica che sa qualcosa della Frazione.

In Flash n. 783, mentre era impegnata nella ricerca di Barry Allen, lei e Max Mercury si sono imbattuti in essi e ora descrive ai suoi amici che scia di distruzione si lasciano dietro. Sulla nave della Frazione, il comandante alieno riceve notizia che sulla Terra sono presenti grandi risorse di minerali ma soprattutto  dei condotti umani di velocità, cioè Velocisti. Finora ne hanno rilevati cinque che saranno, secondo i suoi auspici, un ottimo regalo di nozze per l'imminente matrimonio della loro imperatrice. Così ordina di liberare Miss Murder per catturarli.

Si tratta di una terribile donna rinvenuta nell'universo oscuro e che si muove con due cani mostruosi al guinzaglio. Alla fine Max Mercury raggiunge la casa di Wally West dopo avere cercato di scoprire di più sui nemici. All'interno dell'albo campeggiano le pubblicità dell'evento Lazarus Planet. Il redazionale di DC Nation è tutto dedicato all'uscita del n. 100 della attuale serie di Nightwing scritta da Tom Taylor con i disegni di Bruno Redondo (in Italia è proposta dalla Panini in volumi brossurati della serie DC Special ad un prezzo molto interessante).

Posted by at aprile 03, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>