Cerca

Post più letti

AXE: Judgment Day di Kieron Gillen e Valerio Schiti ha generato vari one-shot (albi speciali) che hanno approfondito i singoli aspetti della saga. Comprarli tutti è un po' difficile perché, come minimo, si tratta di spendere 5,99 $ per 48 pagine (confido che Panini li proponga nel formato di brossurati economici). Uno dei più interessanti mi è parso AXE: X-Men di Kieron Gillen e Francesco Mobili (un altro della folta truppa di artisti italiani che lavorano in Usa, peraltro molto bravo).

L'albo è uscito in Usa il 5 ottobre e mostra Jean Grey e un gruppo di mutanti impegnati nel salvare la Terra dal Giudizio del Progenitore. Il fatto è che Jean Grey è probabilmente la mutante più potente della Terra disponendo dei poteri della Fenice e pertanto lo scontro con un celestiale (che non sono Dei ma antichi alieni dotati di una avanzata tecnologia) si fa interessante. Questo albo è il secondo di una trilogia legata all'evento (non era meglio fare una miniserie di tre capitoli?).

Il primo è stato AXE: Avengers, uscito il 28 settembre negli Usa, che ha visto Tony Stark giudicato dal Celestiale in maniera favorevole. Il Progenitore gli ha pure detto che lui non deve essere così duro con se stesso. Intanto, X-Men ed Eterni, adesso alleati, cercano di attaccare il Celestiale penetrando al suo interno. Da tale momento, si inserisce la trama del succitato AXE: X-Men con Jean Grey protagonista. Terzo one-shot di questa trilogia è stato AXE: Eternals uscito il 12 ottobre.

Posted by at novembre 17, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>