Cerca

Post più letti

Scoop in Daredevil (vol. 7) di Chip Zdarsky e Marco Checchetto: nel n. 4 uscito il mese scorso, Matt Murdock ed Elektra Natchios si sono sposati. Zdarsky mantiene la promessa di portare Devil oltre i limiti, come ho riportato qui. Chissà se alludeva alla pazienza dei lettori. Sta di fatto che Matt mette la testa a posto e si sposa con una donna.

Una svolta cristiana ci vuole ogni tanto in un universo in crisi di valori come quello Marvel. Ho precisato "con una donna", perché esistono disagiati che gridano allo scandalo ogni volta che un personaggio dei fumetti intrattiene una relazione con il sesso opposto. Di recente, lei ha chiesto a Matt di aiutarla a dirigere l'organizzazione del Pugno. 

Da migliaia di anni questa organizzazione si oppone alla Mano, oggi guidata dal Punitore. E che schifezza: due personaggi di destra come Daredevil e Punisher alla guida di entità criminali. Alla Marvel sanno come distruggere i personaggi. Non manca il risvolto satanico perché il rito di questo matrimonio purtroppo è tutto tranne che cristiano.

Esso prevede che Matt ed Elektra debbano arrampicarsi su un monte per lottare contro le anime di guerrieri morti. A celebrare questo rito dopo il massacro e quindi il sacrificio in sangue non è un prete ma un morto, Stick, come sacerdote sacrilego. Che schifo. Come è possibile che rituali satanici si trovino descritti in un fumetto per adolescenti?

Posted by at novembre 25, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>