Cerca

Post più letti

Del nuovo lavoro di Batman di Marc Silvestri ho già parlato quiqui e qui, spiegando che segna il ritorno del grande fumettista americano alla DC Comics. Il mese scorso è uscito negli Usa il primo capitolo di questa mini in sette capitoli, intitolata a ben ragione Batman & Joker: The Deadly Duo e non sono mancate sorprese clamorose.

Batman è alle prese con un nuovo villain simile al Joker, ma dotato di una forza spropositata che rende vane le armi che di solito utilizza. Una minaccia anche per il principe pagliaccio contro cui il Cavaliere Oscuro dovrà utilizzare tutto il suo armamentario tecnologico, di cui Silvestri fin dai tempi di Cyberforce è diventato illustre maestro.

Questo nuovo nemico non è l'unico problema del Cavaliere Oscuro poiché Gotham è stata invasa da questi esseri che possiedono il dna del Joker. Non è l'unica cattiva notizia: il commissario Gordon è stato rapito da uno di questi nemici insieme ad Harley Quinn e il Cavaliere Oscuro e Joker adesso dovranno collaborare se vogliono liberarli. 

Batman ha anche un ulteriore motivo per poi collaborare con il Joker. Deve scoprire chi ha messo le mani sul dna del suo storico nemico per evitare che faccia altri guai. Gli dice il Joker: pensaci, vecchio mio, con i tuoi muscoli e il mio cervello saremmo una squadra imbattibile. Così nasce il Mortale Duo che prende il posto del Dinamico Duo!

Posted by at dicembre 11, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>