Cerca

Post più letti

Il n. 780 di Flash, uscito a maggio 2022, chiude, in un certo qual modo la trama in tre parti conclusasi nel numero precedente e si getta nel pieno di un'altra saga, The War for Earth-3, che questo albo presenta come terzo capitolo. Ai testi c'è sempre il collaudato Jeremy Adams e ai disegni arriva l'ottimo Will Conrad. Linda Park, tutta preoccupata perché non trova più i suoi figli in casa, si getta per strada per cercarli usando la sua velocità. Forse non ne era del tutto consapevole perché ad un certo punto si chiede, vedendo le suole delle sue scarpe fuse, se è così che si sentono i velocisti. Chiama perfino Jay al cellulare.

Poi d'un tratto gli appare il marito con i figli Jay e Irey e Maxine. Wally la presenta come la figlia di un suo amico da poco trasferitosi in città, Animal Man e prima di passare alle dovute spiegazioni la riporta dai suoi. Linda vorrebbe parlare al marito di ciò che le è successo da cui anche lei ora possiede poteri di velocità, ma non trova il tempo e il modo di farlo. Wally è stanco dopo l'avventura a Gemworld e ci sono le novità che derivatene. Jai è di nuovo in possesso di poteri stabili e il padre gli ha conferito il nome di battaglia di Surge. I due stanno per parlare quando arriva una chiamata di emergenza per Wally West.

Il Flash Museum è sotto attacco di Johnny Quick, il Flash di Terra-3, la dimensione in cui tutto è al contrario. Eroi come Superman, Batman, Flash appunto, sono criminali e dove i criminali della Terra ufficiale sono i buoni, tra cui Luthor. Johnny è lì su missione di Amanda Waller per prelevare il Mulino Cosmico, il mitico tapis roulant che permette a chi ci corre sopra di viaggiare nel tempo. Wally West chiede delle spiegazioni, ma Johnny non ha tempo per le discussioni, parla di un futuro in cui tutto finirà e dove lui, Wally, morirà ma Amanda Waller che lo ha mandato lì potrebbe risolvere tutto con il Mulino Cosmico.

Wally cerca di fargli capire che la Waller è una marcia e che si muove sempre per secondi fini ma Johnny non lo ascolta. In quel momento arriva sulla scena anche il Signore degli Specchi (Mirror Master) per dare una mano. Anche lui è informato di ciò che sta succedendo ma Flash non gli crede e cerca di fermarlo. Mentre i due lottano, Johnny Quick ne approfitta per prendere il Mulino Cosmico. Nel frattempo, nel carcere di Iron Heights un agente del governo libera Blacksmith, una metaumana con le tette enormi in bella mostra. In fondo all'albo c'è un messaggio di Mark Waid per la dipartita di Brian Augustyn.

Quasi di certo, come altri fumettisti in questi ultimi tempi, dovuta alla inoculazione di vaccini anticoronavirus in quanto aveva appena 67 anni ed era in buone condizioni. La causa è stata identificata in un coagulo di sangue in una vena della testa, una causa comune di molti decessi legati a questi sieri genici. Nel redazionale DC Nation c'è una intervista a Sean Murphy che spiega i contenuti della nuova miniserie di otto capitoli Batman Beyond the White Knight e di come lui abbia adattato il personaggio di Terry McGinnis al suo interno, essendo un suo fan fin dai tempi del cartone animato. Il n. 1 uscì quel mese.

Posted by at marzo 03, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>