Cerca

Post più letti

Il n. 788 di Flash, uscito nel gennaio 2023, si presenta molto ricco di elementi d'interesse che riprendono le trame delle storie precedenti, focalizzandosi sui poteri di Linda Park, nuova velocista, nonché sulle trame oscure del nuovo sindaco di Central City, l'ex direttore di Iron Heights, Gregory Wolfe. Ai testi c'è sempre l'ottimo Jeremy Adams mentre ai disegni torna il bravissimo Fernando Pasarin coadiuvato da Matt Ryan agli inchiostri. Supervisione di Chris Rosa con l'assistenza di Paul Kaminski. Il nuovo sindaco, Wolfe, assolda la banda di Capitan Gelo come agenti speciali per tenere l'ordine nelle strade cittadine.

Oltre a lui, si vedono Heat Wave, Mirror Master, il Mago del Tempo e Trickster. Intanto, Wally West e Linda Park si trovano nel laboratorio di Michael Holt alias Mr. Terrific per gli esami. Linda è incinta e il team di scienziati di cui è un membro anche il Dottor Mid-Nite è convinto che potrebbe essere stato questo tale evento a donarle dei poteri di velocità ma non vi sono certezze. Ipotizzano comunque che l'uso delle nuove abilità di Linda potrebbe avere effetti nefasti sul bambino in arrivo, quindi è meglio che eviti di usarli fino a quando non avranno le idee più chiare sul punto. Wally è molto felice del nuovo figlio. 

E i due sono ancora strapieni di gioia quando, nel passeggiare per le strade cittadine, si imbattono in una scena che a Wally non gli desta grandi sorprese: Capitan Gelo si trova in una gioielleria con la pistola puntata su due ragazzi. Wally nei panni di Flash si precipita sul posto per fermarlo, ma in realtà i veri ladri sono i due ragazzi che Gelo stava cercando di fermare. Quando l'ex criminale gli mostra il distintivo di agente delle forze dell'ordine, Flash scoppia in una grassa risata. Gelo pertanto chiama i suoi amici, Heat Wave, Trickster, Mirror Master e il Mago del Tempo per arrestarlo con una accusa alquanto grave. 

Flash ha intralciato una azione di agenti delle forze dell'ordine e ha commesso un crimine per il quale è previsto l'arresto. Ne nasce un tafferuglio da cui Linda lo tira fuori appena in tempo. Wally decide di indagare e dopo avere passato per casa sua dove ad attenderlo c'era Wallace West alias Kid Flash che badava ai bambini, ne approfitta per informare anche lui del nuovo bambino in arrivo. Poi ritorna da Mr. Terrific per cercare informazioni su Gregory Wolfe. Apprende quindi che l'ex direttore di Iron Heights, incarico che ha mantenuto per dieci anni, tranne un a Belle Reve, è stato un soggetto controverso.

Lì era stato accusato di torturare i vari detenuti perché convinto che i super esseri meritassero un trattamento più duro a causa delle loro abilità sovrumane. Condannato per le sue azioni, era riuscito a farsi assolvere in appello e a tornare al suo vecchio lavoro dove ha iniziato la scalata al seggio di sindaco della città. Wally e Mr. Terrific giungono nella sala dove è in corso un esperimento che dovrebbe permettere l'accesso al luogo noto come Ipertempo. Nel frattempo, Wolfe viene aggiornato sugli eventi dalla sua assistente, l'ex villain Blacksmith, la quale ad un certo punto gli ricorda un precedente assai spiacevole.

Per farsi eleggere come sindaco, Wolfe si è fatto prestare soldi dalla criminalità organizzata sfruttando i vari contatti che gli ha assicurato Blacksmith. Ora quel denaro va restituito, ma lui non vuole saperne. Anzi, è più che interessato a continuare il suo piano di eradicare il crimine dalle strade cittadine iniziando con il porre dei checkpoint in città. Quando Blacksmith gli fa ricordare che senza restituire i soldi ai criminali, ne deriverà una guerra, la afferra per la gola per poi colpirla con un raggio di energia. Blacksmith resta stupefatta e gli chiede del modo in cui ha avuto poteri. Lui risponde che ognuno ha dei segreti.

Flash si reca a casa di Mick Rory alias Heat Wave, che è una specie di amico, dopo che in passato ha cercato di aiutarlo a rimettersi in riga sulla via giusta. Rory gli narra la sua vicenda recente, che lo ha visto tornare ad Iron Heights dopo che era riuscito grazie ad Amanda Waller e poi accettare l'offerta di G. Wolfe. Questi lo ha guarito dalla sua malattia e lui in cambio ha accettato di aderire al suo progetto che prevede l'impiego di ex criminali per pattugliare le strade. Poco dopo arrivano Capitan Gelo e gli altri, che avevano previsto, dato il legame di amicizia con Mick Rory, che Flash sarebbe andato lì.

Flash è di nuovo in difficoltà in seguito all'attacco di tanti suoi nemici tutti insieme ma quando sembra stia per andare al tappeto arriva in suo aiuto il Pifferaio. L'albo ha al suo interno una pubblicità dell'uscita del nuovo one-shot Batman/Spawn e della iniziativa di quel mese che prevedeva il lancio di cover variant in stile anni '90. Il redazionale del DC Nation è dedicato al rilancio del nuovo Blue Beetle, alias Jaime Reyes di Josh Trujillo e Adrian Gutierrez, che tuttavia fu un fiasco a causa dei suoi contenuti inclusivi. Anche il film con Xolo Mariduena non andò bene, come altre pellicole woke Marvel e DC.

Posted by at marzo 30, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>