Cerca

Post più letti

Il n. 782 di Flash, uscito a luglio 2022, prosegue la trama cominciata nel numero scorso con la lotta tra Girder e Flash, aiutato da Kid Flash alias Wallace West, che Wally chiama Ace. Girder è un osso duro e prima che venga fermato potrebbe fare molti danni, così Flash ha una idea: invita Kid Flash a saltare sul villain e correre sulla sua schiena ad alta velocità come se fosse una sorta di tapis roulant. Il risultato è che il corpo di Girder si trasforma in un grosso magnete a causa della forza della velocità sprigionata sul suo corpo ha allineato gli atomi. 

L'effetto su Girder fa si che il villain non sia più in grado di muoversi e così i due velocisti lo riportano subito nel luogo dove era fuggito, il penitenziario di Iron Heights. Qui il direttore di nome Gregory Wolfe, lo stesso che nel n. 781 ha liberato Blacksmith per proporgli di essere parte di un misterioso progetto, li congeda senza tanti riguardi dopo avere dichiarato che lui è un assertore del principio secondo cui sono quelli fuori che vanno protetti e non quelli all'interno del carcere. La qual cosa insospettisce Wally che convince Kid Flash ad indagare.

Conduce quindi il ragazzo presso il laboratorio alla Terrifictech dove lavora alle dipendenze di Michael Holt alias Mr. Terrific per scoprire cosa sta succedendo ad Iron Heights. Grazie alle abilità di Wallace ad usare i computer del laboratorio per infiltrarsi nel database di Iron Heights e perché un criminale grosso come Girder sia fuggito con la stessa facilità di chi entra ed esce da casa sua e senza che nessuno si curasse di dare l'allarme e ne denunciasse la fuga. Le planimetrie del carcere che si aprono sullo schermo suggeriscono come penetrarvi.

Quando Wallace si rende conto che Wally ha intenzione di entrare ad Iron Heights di nascosto capisce che Flash è più avventato di quanto lui sarà mai. I dubbi di Wally, tuttavia, sono riscontrati dalle losche manovre di Wolfe, che ha fatto fuggire Girder per eseguire un certo lavoro ma lui effettuando la rapina che i due velocisti hanno sventato ha complicato tutto mettendolo nei guai e ora Wolfe intende punirlo. Girder però segna la sua condanna quando lo minaccia di parlare alle autorità. Intanto Wally e Wallace si muovono per entrare ad Iron.

Per farlo, usano delle versioni stealth del loro costume prelevate dal Flash Museum e così scoprono due fatti interessanti. Trovano Girder, ma ormai ridotto ad una massa informe di metallo (Wolfe ha fatto in modo che non potesse più denunciarlo) e nell'ufficio del direttore del materiale elettorale da cui capiscono che Wolfe vuole concorrere alla carica di sindaco. Si rendono conto che il responsabile di Iron Heights sta tramando qualcosa di poco pulito. Intanto, il segreto dei poteri di Linda Park viene svelato davanti ai figli. Tutto succede al parco.

Mentre Irey sta giocando a calcio con suo fratello Jai sta per essere investita da un auto mentre tenta di recuperare il pallone. Linda non ci pensa due volte e usando la super velocità la trae in salvo. L'ultima pagina della storia è la più significativa. Ormai tutti sanno che anche la moglie di Flash è una velocista e quella sera Wally torna a casa con Wallace per discutere con lei di ciò che ha scoperto ad Iron Heights. Il momento pare giusto ma una chiamata di Detective Chimp conduce in tutt'altra direzione. Qualcosa è successo alla League. Serve Flash.

Anche per la serie del Velocista Scarlatto pertanto arriva il momento della confluenza nella saga Dark Crisis. Ai disegni Fernando Pasarin e Matt Ryan che paiono omaggio allo stile del grande Mike Wieringo. Il redazionale DC Nation ospita una intervista del team creativo della miniserie Batman: Fortress ovvero Gary Whitta e Darick Robertson, di cui spesso ho parlato sul blog quando uscì con analisi complete di ogni capitolo. I due fumettisti spiegano che il loro vero obiettivo era costruire una storia diversa da quelle solite con i due big della DC.

Con Superman fuori scena per un motivo misterioso, Batman aiutato da molti eroi dovrà sistemare la minaccia di una razza aliena che non è alla sua portata. Perfino Luthor sarà dalla sua parte benché con fini non coincidenti. L'intera mini ruoterà quindi sulla strana scomparsa di Superman e dell'origine di questa razza aliena, così diversa da tutte le altre, che vogliono a tutti i costi la testa del kryptoniano. La mini è stata presentata in Italia dalla Panini Comics sul n. 77 della testata DC Collection. Gli eventi non sono stati più ripresi da altri autori.

Posted by at marzo 06, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>