Cerca

Post più letti

Il n. 790 di Flash, uscito a marzo 2023, é l'inizio di una nuova saga che coinvolge tutto il mondo dei velocisti della DC, The One-Minute War. La serie solo per tale occasione passa alla periodicità quindicinale per poter arrivare subito al numero evento 800. Jeremy Adams sempre ai testi, con disegni affidati al pessimo Roger Cruz, il cui stile ricorda molto quello dei cartoni animati minimali, con i visi grossolani e una anatomia sballata. Le chine sono di Matt Banning e Wellington Dias, che credo abbiano cercato di rimediare al disastro del disegnatore. La supervisione è sempre di Chris Rosa con assistenza di Paul Kaminski.

Una razza aliena di predatori nota come la Frazione ha preso di mira la Terra. La storia inizia senza un cenno a come questi extraterrestri siano arrivati e da dove. La loro astronave ha la forma di una freccia e il primo effetto che produce è quello di congelare il tempo per tutti, tranne che per i Velocisti. Da notare che gli alieni appaiono solo nella prima pagina, mentre per il resto dell'albo si vedono solo alla fine. La storia di questo primo capitolo della saga si focalizza sul momento in cui ad ogni velocista compare la nave della Frazione. Si comincia con Wally West e Linda Park impegnati in un barbecue nel loro giardino.

Si notano Michael Holt alias Mr. Terrific (che è anche l'attuale datore di lavoro di Wally West), il Pifferaio (che ha aiutato Wally nel numero precedente contro le trame dei signori dell'ordine che avevano posto sotto il loro controllo mentale il nuovo sindaco Gregory Wolfe) e altri amici. Wally riflette sulla sua fortuna di avere una famiglia stupenda al contrario della sua con un brutto padre ma una madre coraggiosa. A un certo punto, lo sguardo di tutti è attirato verso l'alto per l'arrivo della Frazione. La scena si sposta su Max Mercury che vuole provare ad oltrepassare il suo limite di velocità. Un esperimento pericoloso.

Infatti, ne ha informato solo Bart Allen alias Impulso e se tutto andrà bene, lo vedrà nel futuro. Ma come gli altri, è costretto a fermarsi per l'arrivo della punta della nave della Frazione che spunta dalle nuvole. Una scena che sembra tratta dal film Indipendence Day del 1996. La scena si sposta poi su Jesse Chambers e Rick Tyler alias Hourman che stanno cercando di fermare un umanoide mezzo leone e riflette sul fatto che Rick piacerebbe a sua madre, ma meno a suo padre, il quale però sarebbe contento di vedere sua figlia con qualcuno. Ad un certo punto, Jesse nota che tutto intorno si ferma, congelato nel tempo.

Jesse comprende subito che il fenomeno è collegato con l'immenso oggetto che sta spuntando dalle nuvole. La scena quindi passa su Kid Flash che si è infilato in un container del porto dove una banda di loschi individui sta portando avanti un traffico clandestino. Quando i criminali aprono il portello del container vedono Kid Flash davanti ai loro occhi. In quel momento, però, arriva anche Impulso che sistema i criminali e ne ruba la scena a Wallace West. I due litigano. Wallace è convinto che Impulso sia geloso di lui, cosa che anche Impulso pensa dell'altro. Poi anche loro vedono spuntare la nave della Frazione. 

Si passa quindi a Jay Garrick, il primo Flash, che riflette sul fatto che mentre lui è ancora in attività, molti suoi amici, a causa del fatto che lui è invecchiato in maniera più lenta di loro, non ci sono più. Mentre il cameriere gli sta versando un goccio, nota che il tempo intorno a lui si ferma e con la coda dell'occhio alla finestra vede l'arrivo della nave della Frazione. La scena più tragica è quella che colpisce Barry Allen, che è al ristorante con la sua amata Iris West, la quale gli fa capire che devono prendere una decisione sul loro futuro. In fondo, Wally e Linda sono in attesa del terzo figlio mentre loro sono ancora a secco.

Poi il tempo si ferma e inizia la tragedia perché la punta della nave a forma di freccia si conficca nel terreno, poi dal suo tronco si aprono dei pannelli che piombano sul terreno e tra di essi si bipartono altri pannelli per formare un disco. In quel momento, salta tutto per aria e il locale in cui si trovavano Barry e Iris va a pezzi. Barry cerca tra le macerie la sua amata che rinviene priva di sensi. Il redazionale del DC Nation è tutto occupato da un inserto speciale dell'evento Lazarus Planet nato dalla run della serie Batman/Superman di Mark Waid poi sfociata in un evento che ha investito tutto il cosmo DC Comics.

Posted by at aprile 01, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>