Cerca

Post più letti

Il n. 793 di Flash uscito ad aprile 2023 prosegue la saga One-Minute War basato sull'assalto degli alieni della Frazione con la quarta parte, dove per la verità succede molto poco. I protagonisti parlano molto e si confrontano in un momento difficile per tutti. Soltanto verso la fine la storia si infiamma. Testi di Jeremy Adams con i disegni bruttini di Roger Cruz con le chine di Wellington Dias. La supervisione è di Chris Rosa con l'assistenza di Paul Kaminski. Wally e gli altri velocisti sono riusciti a recuperare i corpi congelati nel tempo di Superman e soci. 

Ai loro occhi appaiono immobili ma soltanto perché loro si muovono a super velocità in maniera ininterrotta. Il ragazzo liberato dai due Kid Flash, Ace e Impulso, spiega ciò che sa. Anche lui è un velocista e nel suo mondo era un ufficiale penitenziario. Poi è stato preso dalla Frazione ed usato come conduttore di forza della velocità. Data la potenza del nemico e la forza di cui dispongono, il ragazzo consiglia a tutti di lasciare il pianeta al più presto. Ma Wally e gli altri velocisti non hanno alcuna intenzione di cedere ed elaborano un piano.

Il punto debole della Frazione è la loro Guglia, la torre più alta della loro nave che viene usata come punto di trasmissione della forza della velocità alle loro macchine e soldati le cui armature sono dotate di un ricevitore di questa grande energia. Il piano è quindi quello di raggiungere la Guglia e spegnerla in modo tale da privare la Frazione della base del suo potere. Il piano concepito da Wally e Barry prevede che il primo si lancerà sul bersaglio con una macchina a gran velocità mentre gli altri velocisti fungeranno da generale diversivo. 

Nello stesso momento, Irey è molto preoccupata e al fratello rimasto congelato nel tempo inizia a raccontare la storia di un fumetto che a lui piaceva molto. Jesse Quick la consola assicurando che lei e gli altri faranno il possibile per battere il nemico. Linda conforta il velocista liberato dalla Frazione mentre sta facendo un giro per casa. Il ragazzo chiede a Linda se è incinta (lasciando pensare che lui venga dal futuro e che sia il terzo figlio che Wally e Linda attendono). Barry è ancora molto giù per ciò che è successo ad Iris ma Wally gli da coraggio.

In fondo, se è vero che lui ora è solo è pur vero che ha ancora tutti gli altri che sono la sua famiglia. Inizia l'attacco stabilito. Barry e gli altri velocisti attirano l'attenzione della Frazione, mentre Wally, alla guida di una vettura irradiata con la forza della velocità si getta dritto verso la Guglia aliena ma viene fermato prima, mentre i suoi amici cadono preda del nemico. L'ammiraglio della Frazione gli chiede come hanno potuto pensare di prevalere dato che in tal modo hanno agevolato gli alieni nel trovarli. In quel momento, Miss Murder ritorna sulla scena.

Ha avuto l'incarico di attaccare la casa della famiglia West e rapire gli altri velocisti che si sono ivi rifugiati. Nel pezzo redazionale del DC Nation si parla della graphic novel Teen Titans Robin di Kami Garcia e Gabriel Picolo con protagonisti Dick Grayson e Damian Wayne nella linea young adult della DC. Nella intervista, Garcia rivela che Robin è il suo personaggio preferito e che nella serie ha esplorato il rapporto di rivalità con Dick Grayson per essere accettato come figlio da Bruce Wayne. Un tema già toccato in vari episodi delle serie regolari.

Posted by at aprile 27, 2024
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>