Cerca

Post più letti

In questo articolo, nel commentare le notizie in arrivo dagli Usa sulle collane dedicate all'Uomo d'Acciaio scrivevo che Action Comics era rimasta l'unica collana dedicata a Superman ed invece si parla di una seconda testata in uscita a febbraio 2023 dal titolo Superman (vol. 6) con testi affidati a Joshua Williamson e disegni di Jamal Campbell.

La sinossi del n. 1 parla di un Lex Luthor dietro le sbarre e di un futuro radioso per Superman, ma nuove minacce sono all'orizzonte. Da ciò deduco che la trama iniziata in Action Comics n. 1047 con Luthor che scatena Metallo contro Superman finirà peggio per il primo. Joshua Williamson ha affermato che la serie porterà un po' di luce al DCU.

Il tutto dopo un 2022 sconvolto dall'evento Dark Crisis (scritto dallo stesso Williamson). Stando così le cose a Action Comics si affiancherà la seconda testata Superman (vol. 6), che sarà di 32 pagine al prezzo di 3,99 $ mentre Action, come detto, sarà un antologico di 48 pagine a 4,99 $. A questo punto, la serie Panini confermerà la sua mensilità.

Come lettore quindi non posso che convenire sul fatto che seguire la serie della Panini (48 pagine a 5,00 euro) sia più conveniente rispetto a spendere 9,00 $ per le due serie in lingua originale. Della DC seguo da sempre Flash in lingua originale e 3,99 $ al mese non sono pochini ma ora riuscirò a mantenermi sotto i dieci euro. Un fatto ottimo.

Sono contento per la scelta di Williamson, che in questo momento è uno degli scrittori migliori che la DC può vantare (ha scritto Flash dal 2016 al 2021) e da un punto di vista politico è anche critico verso le degenerazioni arcobaleno della casa editrice. In Dark Crisis ha scritto un one-shot dove nel mondo ideale di Superman il figlio non era gay.

Posted by at novembre 20, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>